La Scandone si vendica, Sassari ko: 77-65 il finale

AVELLINO BASKET – Duro esame per la Sidigas Avellino. I biancoverdi di Pino Sacripanti vanno a caccia di un successo fondamentale. Di una vittoria importantissima contro una diretta concorrente. Sarà una partita paticolare per David Logan. In Tribuna Ragland per l’infortunio alla spalla.

QUINTETTI

Avellino: Green, Logan, Leunen, Fesenko, Thomas

Sassari: Bell, Lacey, Devecchi, Sacchetti, Lydeka

PRIMO QUARTO – Sassari parte forte con quattro punti di fila realizzati da LydekaLogan accorcia: 2-4. E’ sempre l’ex di turno a firmare il sorpasso: 8-7 per Avellino che vuole e deve vincere questa partita. Le due squadre continuano a giocare a punto a punto con i lupi che si portano sul 12 a 11 al 6′. Logan per Avellino e Lacey per Sassari sono i due uomini in più delle rispettive squadre. Sacripanti a sorpresa manda nella mischia Cusin. Nessuno, si  sarebbe aspettato l’ex Brindisi in campo oggi. Thomas e Randolph permettono ai biancoverdi di fare la voce grossa: 21-11. Nel finale è un continuo botta e risposta: Lighty e Stipcevic per i padroni di casa, Randolph e Logan per Avellino. Il parziale si chiuderà 26-15.

SECONDO QUARTO- Nel secondo parziale per la Dinamo va a segno Lawal con 5 punti consecutivi. La Scandone mantiene il vantaggio: 30-20. E’ tornata la difesa attenta di Avellino. Leunen realizza il più dodici. Stipcevic e Lacey portano Sassari nuovamente sotto: 38-34. Logan a segno per 40-36 finale.

TERZO QUARTO – Randolph e Leunen trascinano i biancoverdi. Gli ospiti cercano di mantenersi in scia grazie ad una tripla realizzata da Stipcevic. Randolph e Thomas permettono di raggiungere il più dieci: 49-39. La Dinamo reagisce con Lydeka e Lacey rimettendosi a sei punti. Lacey realizza il -1 (0-9 di break). Randolph e Green fanno allungare ancora Avellino: 56-50. Stipcevic  va a segno con quattro punti. Randolph realizza la tripla che regala il più: 59-54 il finale.

 

ULTIMO QUARTO- Lydeka e Green aprono il parziale. Avellino vola a più sei: 62-58. Lydeka va a canestro per il -1: 64-63. Green e Logan: 69-63. Logan realizza una tripla che porta i biancoverdi sul+9. Green allunga: 75-65 ad un minuto dal termine. Il match si concluderà 77-65.

Ultimi Articoli

Top News

Berlusconi, Zangrillo “Quadro clinico generale confortante”

11 Settembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – “Oggi, venerdì 11 settembre 2020, la permanenza in ospedale del presidente Berlusconi prosegue ed è caratterizzata da un quadro clinico generale confortante”. Lo rende noto Alberto Zangrillo, responsabile dell’Unità Operativa di Terapia Intensiva generale e Cardiovascolare dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, in merito alle condizioni del presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ricoverato […]

[…]

Top News

Mattarella “Le scelte di questa stagione decisive per il futuro”

11 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Il tema di quest’anno, quello delle RiGenerazioni, è molto appropriato. Si tratta infatti di discutere e stabilire come fare tesoro del tempo dell’emergenza, trasferendo sul nostro futuro esperienze, competenze, conoscenze acquisite”. Lo scrive il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo intervento sul Corriere della Sera per augurare buon lavoro alla nuova […]

[…]

Top News

Il tennista Jannik Sinner nuovo ambassador del Parmigiano Reggiano

11 Settembre 2020 0
REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Il diciannovenne Jannik Sinner, giovane promessa del tennis, diventa il nuovo volto del Parmigiano Reggiano. Il talento di San Candido è il più giovane classificato tra i primi 100 della classifica mondiale Atp, dove è stato numero 68 il 17 febbraio 2020. Detentore di tre titoli Challenger e due ITF, è […]

[…]