L’Avellino con il cuore porta a casa un punto d’oro: 2-2. Eroe Laverone

CITTADELLA-AVELLINO:2-2

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Salvi, Varnier, Scaglia, Benedetti (39′ st Pelagatti); Schenetti, Iori, Pasa (17′  st Bartolomei); Chiaretti; Litteri, Kouame(35′ st Arrighini). A disp.: Alfonso, Lora, Pezzi,   Adorni, Maniero, Fasolo. All.: Venturato.

Avellino (3-5-2): Radu; Kresic, Suagher, Ngawa (1′ st Marchizza); Laverone, Molina, Di Tacchio, D’Angelo, Falasco; Bidaoui (33′ st Castaldo), Ardemagni (11′ st Asencio). A disp.: Iuliano, Lezzerini, Marchizza, Moretti, Camarà, Castaldo, Gliha, Paghera, Evangelista. All.: Novellino.

MARCATORI: 7′ pt Chiaretti, 37′ pt Laverone,31′ st Iori, 49′ st Laverone

Note:Espulso: Suagher (A) Ammoniti: Bartolomei, D’Angelo, Falasco. Angoli: 2-0 Cittadella. Rec: 1′ pt,5 st

 

AVELLINO CALCIO – Novellino schiera l’Avellino con il 3-5-2. Il tecnico di Montemarano ha dovuto rinunciare anche all’infortunato Migliorini. Davanti a Radu, agiranno, Kresic, Suagher e Ngawa. In mediana Laverone, Molina, Di Tacchio, D’Angelo e Falasco. Davanti Bidaoui e Ardemagni.

Sugli spalti del “Tombolato” Morosini. Il giocatore arrivato dal Genoa, vuole assistere al match dei compagni da vicino.

Nel riscaldamento si fa male Alfonso, in porta va Paleari.

LA GARA – 3′ cross di Salvi deviato in angolo da Falasco. Kouame non inquadra la porta di testa. Litteri arpprofitta di un errore di Kresic e Suagher e prova a servire Kouame che si inserisce e scivola sulla palla, Ngawa in diagonale salva tutto. 7′ il Cittadella passa in vantaggio: Koume entra in area, calcia a rete, Radu devia la sfera giunge a Chiaretti che non perdona. Al 9′ l’ex Taranto rischia di raddoppiare sull’ennesimo errore difensivo dell’Avellino. Biancoverdi che soffrono la velocità del Cittadella. 23′ Benedetti calcia sul secondo palo, Varnier non trova l’impatto con il pallone. 25′ Radu anticipa Litteri e salva l’Avellino. 27′ tiro di Benedetti alle stelle.37′  con un bel diagonale di Laverone dal limite l’Avellino pareggia i conti. Tutti ad abbracciare Novellino e la panchina.

SECONDO TEMPO – 3′ è Pasa a sfiorare il vantaggio sul cross di Kouame. 5′ Benedetto per Kouame che entra in area e calcia di poco al lato. Pochi minuti dopo l’Avellino resta in dieci per l’espulsione del centrale Suagher. 10′ Pasa per la testa di Varnier, pallone che sbatte sul palo e attraversa tutta l’area. L’Avellino si salva. Novellino inserisce Asencio per uno spento Ardemagni. Si gioca la carta dello spagnolo. L’ex Genoa entra bene in campo. 17′ bella giocata di Bidaoui con Asencio che viene anticipato.19′  Falasco batte un fallo laterale, Asencio ci prova di testa con Paleari che blocca senza problemi. 22′ Litteri con un grandissimo colpo di testa su un cross dalla destra sfiora il vantaggio.Avellino che in dieci sta tenendo meglio il campo.24′  Radu dice di no a Litteri togliendo un pallone dall’angolino. Pallone che colpisce anche il legno.31′ rigore per il Cittadella, grazie ad un fallo di Radu su Kouame. Dal dischetto Iori spiazza Radu. 39′ Asencio con un gran colpo di testa sfiora il pareggio, su cross di Falasco.Nel finale Radu para un rigore a Litteri. Sul successivo contropiede è Laverone a punire il Cittadella. L’Avellino pareggia  i conti. Esplode la panchina dell’Avellino. I lupi riescono a portare a casa un pareggio d’oro.

 

 

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino-Bari: sale la febbre, si va verso il sold-out

1 Dicembre 2021 0

di Dino Manganiello Nelle prime 36 ore di prevendita quasi mille biglietti staccati: più di 600 sponda biancoverde, 350 (ovvero tutti quelli disponibili) per il settore ospiti. E’ la prova inconfutabile di quanto si stia […]

Cronaca

Monteforte Irpino: controlli in un cantiere edile, 9 denunce

30 Novembre 2021 0

I Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica 9 persone, ritenute responsabili dei reati di “falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici”,“falsità ideologica […]

Attualità

Covid in Irpinia: 61 casi

30 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 840 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 61 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 3, residenti nel comune di Ariano Irpino; – 1, residente nel […]