Avellino-Teramo 2-0 (30′ pt Micovschi, 29′ st Karic): seconda vittoria di fila

Terza giornata di campionato di Lega Pro con l’anticipo in notturna tra Avellino e Teramo.

Nella formazione biancoverde sono stati inseriti Illanes e De Marco, che hanno ottenuto il tesseramento, come pure Karic inizialmente in panchina, poi entrato in campo al 25′ della ripresa al posto di Illanes. Dopo quattro minuti, il giocatore dell’Avellino ha segnato il gol del raddoppio.

Il primo tempo

Partenza del Teramo che porta avanti l’azione mettendo in difficoltà la retroguardia dell’Avellino. La squadra di Ignoffo prova ad allentare la pressione in contropiede. Ammonito Bombagi del Teramo, intervenuto a centrocampo per bloccare un contropiede dell’Avellino. Nuova ammonizione per gli abruzzesi: Piacentini ferma un’azione di Parisi provocando un calcio di punizione dal limite. Va alla battuta Di Paolantonio e il portiere Tomei sventa con bravura.

Al 25′ l’estremo difensore del Teramo si ripete, deviando in angolo un’altra conclusione insidiosa proposta da Di Paolantonio.

Al 28′ una deviazione di Cianci, a due passi dalla porta dell’Avellino, viene neutralizzata con bravura dal portiere Abibi.

30′ Avellino in vantaggio: Rossetti recupera un pallone che sembrava dovesse uscire fuori dal campo, sulla fascia laterale sinistra, ed offre un perfetto assist in area per Micovschi che mette la palla in rete, a fil di palo alla sinistra del portiere, con una perfetta deviazione

32′ Espulsione nel Teramo: cartellino rosso per Cianci.

La partita diventa particolarmente nervosa: il Teramo, dopo avere premuto molto inizialmente, si ritrova sotto di un gol.

Secondo tempo

A inizio ripresa nel Teramo si registrano due sostituzioni: l’ex di turno Lasik al posto di Santoro e Martignano che subentra a Mungo.

La partita cala di intensità, rispetto allo spumeggiante primo tempo. L’Avellino ha interesse ad amministrare il vantaggio, senza forzare, controllando il gioco in superiorità numerica.

Al 12′ Ignoffo anda in campo Silvestri al posto di De Marco, poi offre spazio al nuovo arrivato Kairc che al 25′ prende il posto di Illanes.

Al 29′ è proprio il nuovo entrato a segnare il gol del raddoppio dell’Avellino. Karic se n’è andato sulla sinistra e, dal vertice, ha lasciato partire un midiciale diagonale che s’è insaccato a fil di palo, alla sinistra del portiere.

Il tabellino della gara

Avellino-Teramo 2-0

AVELLINO (5-4-1): Abibi; Laezza, Zullo, Morero, Illanes (25′ st Karic), Parisi; Micovschi, De Marco (14′ st Silvestri), Di Paolantonio, Rossetti (45′ st Palmisano); Albadoro. A disp.: Tonti, Pizzella, Celjak, Njie, Falco, Carbonelli, Petrucci. All.: Ignoffo.

TERAMO (4-3-1-2): Tomei; Cancellotti, Piacentini, Cristini, Di Matteo (25′ st Tentardini); Santoro (1′ st Lasik), Arrigoni (32′ st Ilari), Bombagi (25′ st Cappa); Mungo (1′ st Martignago); Cianci, Magnaghi. A disp.: Valentini, Florio, Iotti, Birligea, Viero. All.: Tedino.

ARBITRO: Bitonti di Bologna.

Guardalinee: Massara-Terenzo.

MARCATORE: 30′ pt Micovschi, 30′ st Karic.

NOTE: spettatori 4438, di cui 278 ospiti, incasso di 19.471 euro.

Espulso: al 31′ pt Cianci (T) per gioco violento nei confronti di un avversario.

Ammoniti: Bombagi (T), Piacentini (T).

Angoli: 4-2 per l’Avellino.

Recupero: 1’pt, 3′ st.

 

 

SPOT