La Reggina passa (2-1) al “Partenio- Lombardi” con super Denis

La Reggina espugna (2-1) il “Partenio- Lombardi”: decide la doppietta del “Tanque” ex Napoli Denis in avvio di ripresa, prima di testa (incerto Tonti) e poi da due passi. A nulla vale il gol della bandiera dell’Avellino poco dopo ad opera di Charpentier (zuccata su cross di Di Paolantonio), al quarto gol nelle ultime quattro gare.

Nuova sconfitta interna per l’Avellino al Partenio-Lombardi, terra di conquista in questo avvio di campionato dove la squadra biancoverde ha vinto solo una volta (contro il Teramo, un mese e mezzo fa). La Reggina, unica imbattuta della Lega Pro e con il migliore attacco (24 reti) con questa vittoria s’è confermata capolista del girone C.

L’Avellino ha comunque mostrato personalità e nella fase centrale del primo tempo ha preso campo costringendo la Reggina a difendersi.

A inizio ripresa le mosse di Toscano hanno disorientato l’Avellino. Attraverso 4 sostituzioni il tecnico ha dato una nuova fisionomia alla Reggina soprattutto con De Francesco e Denis, ques’utlivo vero protagonista assoluto nella ripresa.

Al 19’ il primo gol amaranto: cross di Bianchi dalla destra, Illanes è andato a vuoto e Denis, con un bel colpo di testa, ha superato Tonti che ha gestito male il pallone.

Al 24′ il raddoppio. De Francescos’è liberato di Laezza e dopo essere entrato in area ha dato la palla a Denis, che ha prima ciccato la conclusione e poi, a porta sguarnita, ha appoggiato in rete.

L’Avellino accorciato le distanze alla mezz’ra della ripresa quando Micovschi ha pennellato per la testa di Charpentier, a segno per la quarta volta consecutiva. Il Partenio-Lombardi ha caricato la propria squadra, vicina al possibile pareggio con un gran sinistro di Rossetti finito sul palo esterno.

Il tabellino

Avellino- Reggina 1-2

Avellino (3-5-2): Tonti; Ilianes, Zullo, Laezza; Celjak, De Marco (28’st Rossetti), Di Paolantonio, Micovschi, Parisi (1’st Karic); Charpentier, Albadoro (28’st Alfageme). A disp: Pizzella, Abibi, Palmisano, Njie, Carbonelli, Evangelista, Silvestri, Petrucci. All: Capuano.

Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Blondett, Rossi; Garufo, Bianchi (38’st Gasparetto), De Rose (14’st Salandria), Rolando; Bellomo (1’st Doumbia); Corazza (1’st De Francesco), Reginaldo (10’st Denis). A disp: Farroni, Lofaro, Marchi, Paolucci, Bresciani, Rubin. All: Toscano.

Arbitro: Gariglio di Pinerolo.

Assistenti: Gualtieri di Asti e Massimino di Cuneo.

Marcatori: st 21′ e 26′ Denis (R), 30′ Charpentier (A).

Note: ammoniti Blondett, Celjak, angoli 3 a 4 per la Reggina; 2952 abbonati, 1572 biglietti giornalieri, di cui 275 ospiti, per un incasso di 15850 euro

 

SPOT