Verde riprende il Bari: 1-1. Pari che mantiene l’Avellino fuori dalla zona rossa

AVELLINO-BARI:1-1

 

Avellino (4-4-2): Radunovic; Laverone (12′ st Verde), Migliorini, Djimsiti, Perrotta; Lasik, Moretti, Paghera, Bidaoui (39′ st Soumarè); Eusepi (9′ st Castaldo), Ardemagni. A disp.: Lezzerini, Castaldo, Asmah,  Omeonga, Solerio, Jidayi,  Camarà. All.: Novellino.

Bari (4-3-3): Micai; Sabelli (43′ pt Cassani), Capradossi, Moras, Daprelà; Greco (29′ st Yebli), Romizi, Salzano; Galano (21′ st Parigini), Maniero, Furlan. A disp.: Gori, Parigini, Turi, Suagher, Abreu,  Coratella, Portoghese. All.: Colantuono.

Arbitro: Marini di Roma 1.

Marcatore: 17′ pt Salzano (rig, B), 20′ st Verde (rig, A)

Note: Ammoniti: Laverone (A), Romizi, Cassani, Moras (B), Rec: 2′ pt Angoli:7-4 Avellino

AVELLINO CALCIO – 4-4-2 con Radunovic in porta, difesa a quattro con Laverone, Migliorini, Djimsiti e Perrotta. In mediana Lasik, Moretti, Paghera e Bidaoui con Eusepi e Ardemagni di punta.

La Curva Sud ricorda Paolo Pagliuca prima dell’avvio del match.

LA GARA–  5′ punizione di  Moretti, devia Ardemagni che era però in fuorigioco. 7′ Migliorini lancia in area Eusepi quest’ultimo passa all’indietro per Lasik che calcia di poco al lato. 9′ cross di Greco per la testa di Salzano che ci prova in torsione, ma Radunovic risponde presente. 12′ tiro cross di Furlan con Radunovic che blocca. 15′ Paghera perde una palla sangunosa in mediana, la sfera viene presa da Galano che calcia al lato. 16′ Migliorini va a contatto con Maniero in area, Marini concede un rigore dubbio, con Salzano che spiazza Radunovic. 24′ Moretti crossa al centro per Ardemagni che non impatta bene.  32′ tiro di Eusepi da dimenticvare, blocca Micai. 37′ su cross di Perrotta è Eusepi a non agganciare in area. Moretti su punizione manda la palla sul fondo.

SECONDO TEMPO – L’Avellino entra in campo con uno spirito diverso.  Al 6′ Bidaoui mette in mezzo per Ardemagni che tocca dai due passi, Micai risponde presente. 9′ entra Castaldo per Eusepi. Novellino si gioca il numero dieci. 15′ punizione di Moretti sul primo palo con Maniero che salva. 16′ Migliorini sfiora il gol di testa su cross di Paghera. 20′ fallo di mano di Moras su un colpo di testa di Migliorini con l’ arbitro che concede il penalty. Dal dischetto Verde che spiazza Micai. 23′ tiro di Greco bloccato da Radunovic. E’ un Avellino che ci prova in ogni modo. I biancoverdi hanno cambiato marcia nella ripresa. Lancio di Migliorini per la testa di Ardemagni blocca  Micai. 48′ Verde per la testa di Castaldo che finisce di poco al lato. Finisce così, l’Avellino si mantiene fuori dalla zona rossa con un pareggio che comunque  non salva ancora i biancoverdi. “La tua Curva, la tua gente,Paolo sempre con noi”. Questo lo striscione esposto dalla Curva Sud che invita la squadra a vincere a Salerno.

SPOT