Lega Pro, il Consiglio Direttivo ha annunciato la data di inizio del campionato 2020-2021

di Emanuele de Girolamo

C’è la data ufficiale dell’inizio del prossimo campionato di Lega Pro, che aprirà i battenti il prossimo 27 settembre.

Si è svolto oggi in video conferenza il Consiglio Direttivo della Lega Pro, al termine del quale è stata annunciata la data di partenza del torneo di terza serie, in corso di svolgimento con le semifinali dei playoff, che venerdì vedrà di fronte Bari-Carrarese e Reggiana-Novara.

A tal proposito la Lega Pro ribadisce la propria preoccupazione per i problemi già evidenziati in diverse occasioni e come sottolineato dal Presidente Francesco Ghirelli.

“Siamo sempre in attesa del provvedimento sul credito d’imposta e sull’istituzione dell’apprendistato. Ci manca il pubblico allo stadio che rappresenta una componente essenziale ed imprescindibile del calcio oltre che essere una risorsa fondamentale per i nostri club.

Ci auguriamo che la curva epidemiologica del Paese continui nel miglioramento costante degli ultimi tempi anche per consentire un alleggerimento del protocollo sanitario. Per la Serie C è molto difficile sopportare economicamente il controllo sanitario previsto e sarebbe di certo un ulteriore ostacolo per la sostenibilità dei nostri club”.

Ultimi Articoli

Top News

Deloitte, effetto Covid su ricavi Serie A: mancano quasi 450 mln

29 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Quasi 450 milioni di euro in meno nei ricavi: chiamatelo pure effetto Covid. Arriva la 30esima edizione della Deloitte Annual Review of Football Finance. Analizzando i dati relativi alla stagione 2019-20, fra l’altro intaccata dalla pandemia solo in parte, emerge che i ricavi aggregati dei club di Serie A sono diminuiti del […]

[…]