Lega Pro Girone C: il programma della 37esima giornata

Lega Pro Girone C: Risultati e Classifica della 38a giornata

AVELLINO – È tutto pronto per il 37esimo turno del Girone C di Lega Pro. Giochi ancora aperti in zona play-off e play-out in vista della penultima giornata di campionato. Dopo questa gli ultimi 90 minuti della stagione decreteranno la griglia per la post season, chi, suo malgrado, dovrà retrocedere in Serie D e chi, invece, andrà a giocarsi le ultime chance salvezza ai play-out.

In vista della 37esima giornata tutto il Girone C scenderà in contemporanea, domenica alle 17:30. Tra le sfide di cartello in vista della roulette play-off c’è sicuramente quella dell’Adriatico dove il Pescara, secondo in classifica, ospiterà il Monopoli. Gli abruzzesi dovranno difendere con le unghie e con i denti il terzo posto in classifica. I gabbiani, invece, sono ancora in corsa per il quinto posto in classifica che, regolamento alla mano, assicura di disputare la prima gara play-off tra le mura amiche, con due risultati su tre a disposizione.

LEGA PRO GIRONE C: LE SFIDE PLAY-OFF

Fari puntati anche sulla “Nuovarredo Arena” dove la Virtus Francavilla di mister Calabro ospita il Picerno di Longo e al “Ceravolo” con la capolista Catanzaro che ospiterà il Foggia di Delio Rossi. I lucani e i satanelli sono rispettivamente a due e una lunghezza di distanza dal terzo posto e auspicano in un passo falso del Pescara. Sfida avvincente anche quella del “Monterisi” dove l’Audace Cerignola, anch’essa ancora in corsa per i piani alti della classifica, ospita il Latina.

Sfida play-off anche quella tra GiuglianoPotenza con i lucani al momento noni in classifica con 45 punti, ma ad appena due lunghezze di distanza proprio dal Giugliano fermo a 43 punti. Una vittoria dei campani potrebbe dunque insidiare la cavalcata di Caturano e compagni che sperano comunque di accedere alla post season.

Quanto alle sfide salvezza del Girone C di Lega Pro, i riflettori saranno certamente puntanti al “Degli Ulivi” dove la Fidelis Andria ospiterà l’Avellino. Ai lupi di mister Rastelli manca un punto per la matematica salvezza. Una vittoria potrebbe addirittura aprire scenari play-off. Ma in terra pugliese non sarà facile. I ragazzi allenati da Mirko Cudini sono reduci da due risultati utili consecutivi e proprio non ne vogliono sapere ammainare la vele e rassegnarsi alla Serie D. Match salvezza anche al “Liguori” dove la Turris ospita la Viterbese. Sarà quindicesima contro diciannovesima in una partita che dirà molto in termini di salvezza. Stessa storia per il Monterosi che ospiterà tra le mura amiche il Taranto di Eziolino Capuano ormai salvo e per la Gelbison di Galdersi che ospiterà il Crotone.

LA 37ESIMA GIORNATA

  • Fidelis Andria-Avellino (16/04 ore 17:30)
  • Gelbison-Crotone (16/04 ore 17:30)
  • Catanzaro-Foggia (16/04 ore 17:30)
  • Messina-Juve Stabia (16/04 ore 17:30)
  • A. Cerignola-Latina (16/04 ore 17:30)
  • Pescara-Monopoli (16/04 ore 17:30)
  • V. Francavilla-Picerno (16/04 ore 17:30)
  • Giugliano-Potenza (16/04 ore 17:30)
  • Monterosi-Taranto (16/04 ore 17:30)
  • Turris-Viterbese (16/04 ore 17:30)

LEGGI ANCHE: Ufficiale, trasferta ad Andria vietata ai residenti di Avellino: la nota della Prefettura

LEGGI ANCHE: Rastelli: «Primo tempo inaccettabile. Chiedo scusa ai tifosi»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT