Lega Pro, Ghirelli sull’Avellino: “Non sono tranquillo, aspetto decisioni del giudice”

La Lega Pro continua a monitorare l’Avellino con estrema attenzione. 

Lo confermano le dichiarazioni del presidente Francesco Ghirelli a margine dell’Assemblea di Lega per l’approvazione del bilancio.

Oltre alla formazione irpina, i vertici della terza serie seguono con attenzione anche l’evoluzione della crisi del Rieti, messo in mora dai propri tesserati in concomitanza con il cambio di proprietà e il trasferimento delle quote da Curci alla Ital Diesel.

“Abbiamo messo insieme alla Federazione una barriera di regole che ci ha garantito l’avvio di campionato, le fideiussioni, il massimo dal punto di vista delle regole. Ma non siamo così sciocchi da non sapere che viviamo in un Paese nel quale mentre le guardie arrestano i ladri, questi ultimo non studiano come fregarle – ha detto Ghirelli -. Il Rieti deve presentare in Federazione la documentazione e la fideiussione che nel passato non c’era, che sostenga tutti gli oneri che il Rieti ha a carico. Io auspico che lo facciano, altrimenti non verrà riconosciuto il passaggio di proprietà. E per aver non pagato gli stipendi, se saltano un’altra scadenza sono fuori”.

Idee chiare e poca tranquillità pure per quanto riguarda l’Avellino: “Bisogna vedere come proseguirà la procedura del Giudice. Tranquilli non siamo, vedremo gli sviluppi del Tribunale”

SPOT