Lega Pro, domenica di verdetti per il Girone C

Lega Pro, domenica di verdetti per il Girone C

LEGA PRO – Sarà una domenica di verdetti per il Girone C. Partendo dalle retrocessioni dalla Serie B, il Benevento di patron Ciro Vigorito è ad un passo dal ritorno in terza serie. Dopo la sconfitta per 3 a 1 sul campo del Cittadella, domani basterà un solo punto del Brescia sul campo del Parma per decretare l’aritmetica retrocessione in Serie C. Enorme il dispiacere della piazza e del Presidente giallorosso che nel post gara si è detto amareggiato e ha praticamente alzato bandiera bianca per una retrocessione ormai ad un passo. Quanto alle altre compagini di Serie B, a due giornate dalla fine, Perugia e Spal sarebbero matematicamente retrocesse mentre Brescia e Cosenza andrebbero a disputare i play-out.

Lega Pro Girone C: le possibili promosse dalla Serie D

Situazione delicatissima anche in Serie D sul fronte promozioni. Il Catania, al momento, è l’unica compagine meridionale ad esser certa di partecipare alla Lega Pro 2023/2024. Più ingarbugliata, invece, la situazione nei Girone G e H di Serie D. Quanto al Girone G, la Paganese, al momento prima in classifica con 68 punti, domani alle 15:00 si gioca la promozione in Lega Pro sul campo del Tivoli. Il Sorrento, secondo ad appena una lunghezza di distanza dagli azzurrostellati, farà invece visita all’Angri.

La vittoria della Paganese, così come un pari in caso di non vittoria de Sorrento, spalancherebbe le porte del professionismo agli uomini di Domenico Gianpà. In caso di arrivo a pari punti, invece, Paganese e Sorrento andrebbero a disputare lo spareggio promozione in campo neutro. Stessa situazione nel Girone H con BrindisiCavese a pari punti e rispettivamente impegnate contro Gladiator e Nocerina. Anche qui, in caso di arrivo a pari punti le due compagini andrebbero a giocarsi la promozione in Lega Pro tramite spareggio in campo neutro.


 LEGGI ANCHE: Avellino, ripresa off-limits e allenamenti a porte chiuse

LEGGI ANCHE: Gigi Cataldo: «Tifosi delusi, serve chiarezza. La società deve ripartire da zero»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT