Le probabili formazioni di Monopoli-Avellino

Le probabili formazioni di Monopoli-Avellino

MONOPOLI-AVELLINO – Trasformare la rabbia in risultati. E farlo subito. È questo l’imperativo categorico per l’Avellino di Michele Pazienza che alle 20:45 scenderà in campo contro il Monopoli per la 24esima giornata di campionato. Rialzare immediatamente la testa dopo lo scivolone casalingo contro il Sorrento è l’obiettivo numero uno per Tito e compagni che sanno di non poter più sbagliare. La capolista Juve Stabia vola sulle ali delle entusiasmi e, contro i costieri, i lupi hanno gettato alle ortiche la prima vera chance di rifarsi sotto alle vespe di Pagliuca.

Nulla è però ancora perduto. Al termine della stagione regolare ci sono 15 partite. Quindici battaglie dove la truppa biancoverde dovrà ridurre a zero i margini d’errore. Ma soprattutto dove si dovrà tornare, per forza di cose, a macinare vittorie in casa e confermare l’ottimo trend in trasferta. L’Avellino arriva in quel di Monopoli forte del primato in classifica in quanto a punti raccolti fuori casa. Un dato significativo ma che senza fame e cattiveria agonistica rischia di offuscare la mente dei calciatori biancoverdi. Scendere in campo con umiltà ma con grinta sarà la chiave di volta del match.

Anche perché di fronte ci sarà una squadra in ripresa, reduce da due risultati utili consecutivi. Una vittoria, per uno a zero, contro il Potenza e un pareggio-beffa sul campo del Catania. Alla guida dei gabbiani, poi, l’ex col dente avvelenato Roberto Taurino che non sarà in panchina causa squalifica, ma che di certo vorrà tirare uno sgambetto alla sua vecchia squadra. Quanto alle probabili formazioni, l’Avellino dovrebbe schierarsi con il 3-5-2 con Ghidotti tra i pali. Con Ricciardi fuori dalla lista dei convocati per infortunio, la difesa dovrebbe essere composta da Cionek, Rigione e il neo arrivato Frascatore.

Cancellotti tornerà alto a destra, mentre Tito è confermato a sinistra. In cabina di regia torna Palmiero che farà coppia con Armellino e De Cristofaro. In avanti tandem confermato con Sgarbi e Patierno. Fronte Monopoli, mister Taurino dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Gelmi tra i pali. Fazio, Bizzotto ed Angileri a comporre la difesa. Viteritti, Iaccarino, Hamlilie Barlocco in mezzo al campo con Vitale e Bulevardi alle spalle di Tommasini.

MONOPOLI-AVELLINO, LE PROBABILI FORMAZIONI

MONOPOLI (3-4-2-1) Gelmi; Fazio, Bizzotto, Angileri; Viteritti, Iaccarino, Hamlili, Barlocco; Vitale, Bulevardi; Tommasini. AllLuigi Anaclerio (vice).

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cionek, Rigione, Frascatore; Cancellotti, Armellino, Palmiero, Varela, Tito; Patierno, Sgarbi. All. Michele Pazienza.

LA QUATERNA ARBITRALE

Arbitrerà l’incontro il signor Matteo Centi della sezione di Terni. Assistenti di linea: Davide Merciari di Rimini e Simone Della Mea di Udine. Quarto uomo, il signor Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo.

LEGGI ANCHE: 

Pazienza: «A Monopoli col coltello tra i denti, rinforzati dal mercato. D’Angelo? Non ha chiesto la cessione»

Ascolta la radiocronaca gratuita della partita su Radio Punto Nuovo

SPOT