Le probabili formazioni di Benevento-Avellino

Le probabili formazioni di Benevento-Avellino
Credit: Sandro Montefusco

BENEVENTO-AVELLINO – È la sfida più delicata della giornata. Un derby che ritorna dopo sei anni. Una partita tra e due corazzate del raggruppamento C di Serie C. Potrebbe già terminare qui la presentazione di Benevento-Avellino, gara valevole per il 17esimo turno con fischio d’inizio alle 18:30. Stregoni contro lupi, un match mai banale, tra le due formazioni maggiormente accreditate per i piani alti della classifica, ma che al momento si ritrovano a rincorrere la Juve Stabia, sempre più prima in campionato. Diversi i punti di ritardo accumulati dai giallorossi e dai biancoverdi in questo primo scorcio di stagione.

Le streghe di mister Matteo Andreoletti sono reduci dal k.o. di misura del “Menti” proprio contro la capolista. L’Avellino di Michele Pazienza dal pari contro la Turris e, in generale, da un punto nelle ultime tre partite. L’obiettivo per entrambe, nemmeno a dirlo, non può che essere la vittoria. Nella bolgia del “Ciro Vigorito” – attesi circa 8mila spettatori di cui mille di fede biancoverde – l’Avellino dovrebbe schierarsi con il solito 3-5-2 con Ghidotti tra i pali. Linea difensiva con Benedetti, Rigione e Cionek finalmente ristabiliti. Sulle corsie esterne dovrebbero agire CancellottiTito, mentre in mezzo, dove non ci saranno Ignacio Lores Varela e Jacopo Dall’Oglio, dovrebbero agire Casarini, Palmiero ed Armellino.

In avanti molto dipenderà dalle sensazioni di Lorenzo Sgarbi. Nella mattinata di ieri il calciatore di proprietà del Napoli ha rimosso i punti dopo l’operazione per la frattura scomposta del quinto metacarpo. Nella conferenza pre-gara mister Pazienza è stato tassativo, sottolineando come il possibile impiego del numero undici biancoverde sarà monitorato minuto dopo minuto in base alle sensazioni del calciatore che dovrebbe comunque scendere in campo con una vistosa fasciatura. In caso di forfait i tandem offensivo dovrebbe essere composto da Gori Marconi con Patierno pronto a subentrare.

Sponda Benevento, mister Andreoletti dovrà fare a meno di Meccariello, Simonetti, Agnello, Masella, Rossi, Ciciretti e Pastina. A mezzo servizio Alexis Ferrante e Angelo Talia. Quanto alle scelte, le streghe dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2 con Paleari tra i pali. El Kaouakibi, Terranova e Berra in difesa. Improta e Masciangelo sugli esterni con Karic, Agazzi e Pinato in mezzo. In avanti spazio all’ex Camillo Ciano e Alessandro Marotta.

BENEVENTO-AVELLINO, LE PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (3-5-2): Paleari; El Kaouakibi, Terranova, Berra; Improta, Karic, Agazzi, Pinato, Masciangelo; Ciano, Marotta. All. Matteo Andreoletti

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Benedetti, Rigione, Cionek; Cancellotti, Casarini, Palmiero, Armellino, Tito; Gori, Marconi. All. Michele Pazienza

LA QUATERNA ARBITRALE

Arbitrerà l’incontro il signor Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco. Assistenti di linea: Stefano Franco di Padova ed Luca Landoni di Milano. Quarto uomo, il signor Fabio Rosario Luongo della sezione di Napoli.


LEGGI ANCHE – Pazienza: «Derby da affrontare con equilibrio. D’Angelo potrebbe essere titolare. E su Sgarbi e Russo…»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT