Le grandi manovre per la Serie C: il Modena acquista il titolo sportivo del Carpi

Quando mancano otto giornate al termine del campionato di Serie D, si iniziano a fare i conti sulle squadre che saranno promosse direttamente in Serie C e su chi potrà concorrere all’ammissione in terza serie passando dalla “porta di servizio”.

Tra le big, Bari e Cesena attendono solo l’aritmetica certezza della promozione, mentre l’Avellino e il Modena potrebbero avere bisogno degli spareggi per accedere al piano superiore.

In Emilia sono certi che in ogni caso il Modena giocherà in Serie C il prossimo anno. Come? Acquisendo il titolo sportivo del Carpi, secondo quanto riferisce il sito modenese La Pressa.it.

Il Modena attualmente è a tre punti dalla capolista Pergolettese, guidata dall’ex biancoverde Matteo Contini. Il Carpi, invece, è desolatamente ultimo in Serie B, con pochi spettatori presenti allo stadio e un interesse da sempre inferiore rispetto a quello che naviga attorno al Modena.

Secondo le indiscrezioni sarebbe stato stipulato un patto tra le due società per il trasferimento del titolo sportivo dal Carpi, probabilmente retrocesso in Serie C, e il Modena, nel caso in cui i canarini non dovessero riuscire a vincere il campionato di Serie D, categoria che il Carpi andrebbe a disputare la prossima stagione.

Ultimi Articoli

Top News

AstraZeneca, ministero Salute “Raccomandato l’uso per over 60”

8 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Ribadendo che il vaccino Vaxzevria (AstraZeneca, ndr) è approvato a partire dai 18 anni di età, sulla base delle attuali evidenze, tenuto conto del basso rischio di reazioni avverse di tipo tromboembolico a fronte della elevata mortalità da COVID-19 nelle fasce di età più avanzate, si rappresenta che è raccomandato un suo […]

[…]

Top News

Covid, Lamorgese “Evitare che il disagio sociale sia strumentalizzato”

8 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Alle persone che scendono in piazza per manifestare io voglio dire che lo Stato c’è e che faremo di tutto per fronteggiare una crisi che colpisce famiglie e imprese. Ma non possono essere tollerate aggressioni e comportamenti violenti”. Lo afferma in un’intervista al Corriere della Sera il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.“Dobbiamo monitorare […]

[…]

Top News

Pizzolato oro e Durante argento agli Europei di Pesi

7 Aprile 2021 0
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) – Nino Pizzolato entra nella storia conquistando per la seconda volta consecutiva il titolo di campione europeo nella categoria 81 kg a Mosca. L’azzurro è stato protagonista di una gara a dir poco perfetta, con 6 alzate valide su 6 e un totale di 370 kg, che gli consente di scavalcare il […]

[…]