L’Avellino sciupa vittoria e primato in classifica: pareggio regalato alla Turris

Poteva essere in vetta alla classifica se avesse gestito con intelligenza l’ultimo quarto d’ora di una gara ormai vinta.

Invece è finita 2-2 la gara di recupero della prima giornata di campionato, sospesa per impraticabilità di campo e ripresa dal 9′ di gioco.

L’Avellino è andato due volte a bersaglio contro una Turris volenteroso e spigliata, presentatasi in formazione rimaneggiata ma molto motivata.

La partita sembrava chiusa. Invece Maniero e Pane si sono resi protagonisti di due scellerati episodi che hanno contribuito a fare sfumare il possibile successo.

L’attaccante sceso da qualche minuto in campo per fare respirare la squadra e tenere impegnati i difensori avversari, è stato espulso per un fallo di reazione su Lorenzini.

in inferiorità numerica, l’Avellino ha provato a gestire il doppio vantaggio ma poco dopo la Turris è andata a bersaglio riaprendo la partita, conseguendo il pareggio durante il tempo di recupero, con Romano che ha approfittato da una disastrosa uscita del portiere Pane che ha praticamente spalancato la porta all’avversario che ha realizzato il gol del definitivo 2-2.

Avellino-Turris 2-2

AVELLINO (4-3-1-2): Forte (8′ st Pane); Adamo, Dossena, Miceli, Tito; Aloi, M. Silvestri (1′ st Nikolic), D’Angelo; De Francesco (42′ st Bruzzo); Santaniello, Bernardotto (24′ st Maniero). A disp.: Pizzella, Mariconda, Burgio. All.: Braglia.

TURRIS (4-3-3): Abagnale; Esempio, Rainone, Lorenzini (38′ st Sandomenico), Loreto; R. Fabiano (1′ st Romano), Signorelli (31′ st Longo), Franco; Giannone, Pandolfi (18′ st Persano), Da Dalt. A disp.: Lonoce, Marchese, Di Nunzio, Esposito, Alma, D’Ignazio. All.: F. Fabiano. 

ARBITRO: Longo di Paola. 

Guardalinee: Laudato-Centrone.

MARCATORE: 26′ pt Santaniello, 28′ st Tito, 40′ st Persano, 47′ st Romano.

NOTE: gara a porte chiuse. Espulso: al 33′ st Maniero per fallo di reazione. Ammoniti: Adamo, Aloi, Franco. Angoli: 5-5.

SPOT