L’Avellino sciupa vittoria e primato in classifica: pareggio regalato alla Turris

avellino turris 2-2 lorenzini (turris) contrasto con Miceli (Avellino)

Poteva essere in vetta alla classifica se avesse gestito con intelligenza l’ultimo quarto d’ora di una gara ormai vinta.

Invece è finita 2-2 la gara di recupero della prima giornata di campionato, sospesa per impraticabilità di campo e ripresa dal 9′ di gioco.

L’Avellino è andato due volte a bersaglio contro una Turris volenteroso e spigliata, presentatasi in formazione rimaneggiata ma molto motivata.

La partita sembrava chiusa. Invece Maniero e Pane si sono resi protagonisti di due scellerati episodi che hanno contribuito a fare sfumare il possibile successo.

L’attaccante sceso da qualche minuto in campo per fare respirare la squadra e tenere impegnati i difensori avversari, è stato espulso per un fallo di reazione su Lorenzini.

in inferiorità numerica, l’Avellino ha provato a gestire il doppio vantaggio ma poco dopo la Turris è andata a bersaglio riaprendo la partita, conseguendo il pareggio durante il tempo di recupero, con Romano che ha approfittato da una disastrosa uscita del portiere Pane che ha praticamente spalancato la porta all’avversario che ha realizzato il gol del definitivo 2-2.

Avellino-Turris 2-2

AVELLINO (4-3-1-2): Forte (8′ st Pane); Adamo, Dossena, Miceli, Tito; Aloi, M. Silvestri (1′ st Nikolic), D’Angelo; De Francesco (42′ st Bruzzo); Santaniello, Bernardotto (24′ st Maniero). A disp.: Pizzella, Mariconda, Burgio. All.: Braglia.

TURRIS (4-3-3): Abagnale; Esempio, Rainone, Lorenzini (38′ st Sandomenico), Loreto; R. Fabiano (1′ st Romano), Signorelli (31′ st Longo), Franco; Giannone, Pandolfi (18′ st Persano), Da Dalt. A disp.: Lonoce, Marchese, Di Nunzio, Esposito, Alma, D’Ignazio. All.: F. Fabiano. 

ARBITRO: Longo di Paola. 

Guardalinee: Laudato-Centrone.

3

MARCATORE: 26′ pt Santaniello, 28′ st Tito, 40′ st Persano, 47′ st Romano.

NOTE: gara a porte chiuse. Espulso: al 33′ st Maniero per fallo di reazione. Ammoniti: Adamo, Aloi, Franco. Angoli: 5-5.

Ultimi Articoli

Top News

Mobile Experience, sfida aperta fra le telco italiane

20 Novembre 2020 0
Sale WindTre nella velocità di rete, Vodafone si aggiudica il premio Games Experience. Tim in pole nei risultati regionali. ROMA (ITALPRESS) – Windtre, società guidata di Jeffrey Hedberg, conferma la vetta per velocità e anche nella categoria Video. Vodafone si aggiudica il premio Games Experience. Tim in pole nei risultati regionali. “Negli ultimi sei mesi […]

[…]

Top News

Mancini guarito dal Covid “Finalmente negativo, sto bene”

20 Novembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – “Coronavirus? Sto bene, ho finito oggi: sono risultato negativo questo pomeriggio”. Così Roberto Mancini, il ct della Nazionale italiana, nel corso della presentazione di “La partita della vita”, la biografia di Sinisa Mihajlovic. Il condottiero azzurro, dunque, si è messo alle spalle il Covid-19. Il commissario tecnico della Nazionale era risultato positivo […]

[…]

Top News

Coronavirus, 37.242 nuovi casi e 699 decessi in 24 ore

20 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – In crescita i casi di coronavirus in Italia anche se lievemente. Sono 37.242 i nuovi contagiati, circa 1000 in più rispetto a ieri quando si erano contati 36.176 nuovi positivi, ciò nonostante il calo dei tamponi: 238 mila. In crescita anche i decessi, 699 contro i 653 di ieri. Gli attualmente positivi […]

[…]

Top News

Raccolta delle nocciole, Ferrero con ILO contro il lavoro minorile

20 Novembre 2020 0
TORINO (ITALPRESS) – Ferrero supporta Ilo (Organizzazione Internazionale del Lavoro) nell’attuazione di un progetto in Turchia, della durata di 40 mesi, per contribuire all’eliminazione delle peggiori forme di lavoro minorile nell’agricoltura stagionale della raccolta delle nocciole con un contributo di oltre 4 milioni di dollari. Il progetto finanziato riguarderà tre province turche (Trabzon, Zonguldak e […]

[…]