L’Avellino sa giocare a Monopoli: quarta vittoria di fila e playoff

AVELLINO-RIETI 3-1 fine partita esultanza avellin

Come nel gioco da tavolo, dove ci vuole fortuna, furbizia e un buon senso degli affari, l’Avellino vince a Monopoli  conquistando tutto il tabellone, evitando di finire su caselle indesiderate, come gli imprevisti o la prigione, senza restare mai fermo un giro.

Il Monopoli, che incassa la sua terza sconfitta interna (in precedenza s’erano imposte al “Veneziani” solo Catanzaro e Reggina) manda invece a sbattere la palla due volte contro la traversa (con Donnarumma e Tazzer), scoprendo che la sorte non è dalla sua parte e sorride invece agli irpini a bersaglio con Parisi e Di Paolantonio e poi capaci di gestire sapientemente il gioco, evitando grossi rischi, mettendo così a segno la quarta vittoria di fila che fa balzare l’Avellino in zona playoff, una posizione inimmaginabile alla vigilia di una stagione complicata, con i problemi giudiziari della vecchia proprietà, da poco rilevata da nuovi soci.

Le reti al 27’ pt con un secco tiro di Parisi che sorprende la retroguardia locale e in avvio di ripresa, sugli sviluppi di un calcio di punizione, con un tiro vincente dalla distanza ad opera di Di Paolantonio.

Il tabellino

MONOPOLI-AVELLINO 0-2

Monopoli (3-5-2): Antonino; Mercadante  (9′ st Donnarumma) De Franco Rota; Hadziosmanovic (9′ st Tazzer ) Carriero Giorno (9′ st Triarico; 22′ st Cuppone) Piccini Antonacci; Fella Jefferson (34′ st Salvemini). A disp.: Milli, Menegatti, Pecorini, Cavallari, Tuttisanti, Mariano, Nina. All.: Scienza. 

Avellino (3-4-3): Tonti; Illanes, Morero, Laezza; Celjak, De Marco (36′ st Evangelista) Di Paolantonio, Parisi; Silvestri, Alfageme (35′ st Albadoro) Micovschi (45′ st Karic). A disp.: Abibi, Zullo, Njie, Carbonelli, Acampora, Petrucci. All.: Capuano. 

Arbitro: Santoro di Messina

Marcatori:  27′ pt Parisi, 5′ st Di Paolantonio.

Note: spettatori 2200. Ammoniti: Alfageme, De Marco, Laezza, Rota, Morero, Carriero, Micovschi e Padovano (all. in seconda Avellino). Angoli: 4-1 per il Monopoli. Recupero: pt 0′, st 5′.

Ultimi Articoli

Top News

Iniziativa Banca Generali, a Milano apre gratuitamente Museo Novecento

11 Settembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – Per il secondo anno consecutivo, Banca Generali si unisce al Comune di Milano per promuovere Milano ArtWeek, la settimana dedicata all’arte che coinvolgerà l’intero territorio del capoluogo lombardo con mostre, installazioni e attività.L’edizione 2020 di Milano ArtWeek è in programma fino al 13 settembre, in formato sia fisico che digitale per rispettare […]

[…]

Top News

Conte “Serve coraggio, è il momento di reinventare l’Italia”

11 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Serve coraggio, questo è il momento di reinventare l’Italia, per affrontare le sfide che ci attendono”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenendo alla presentazione del rapporto annuale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Libro blu 2019).“Il lockdown ha rappresentato una prova ardua per tutti i cittadini per tutti […]

[…]

Top News

Cisal “Sul lavoro agile bisogna regolamentare i parametri”

11 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Si è concluso il primo incontro interlocutorio per la definizione degli atti di indirizzo sul “lavoro agile” presso il ministero della pubblica amministrazione. Per la delegazione Cisal erano presenti Marcello Pacifico e Gianmauro Nonnis. Marcello Pacifico, presidente Anief e segretario confederale Cisal, ha affermato che “occorre fare un distinguo tra il lavoro […]

[…]

Top News

Effetto Covid sul lavoro, nel secondo trimestre -470 mila occupati

11 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – L’emergenza sanitaria per il Covid-19 si è fatta sentire pesantemente sul mercato del lavoro nel secondo trimestre del 2020. Secondo la “Lettura integrata” fornita dall’Istat, le ore lavorate hanno registrato una forte diminuzione rispetto sia al trimestre precedente (-13,1%) sia allo stesso periodo del 2019 (-20,0%). Si tratta di andamenti coerenti con […]

[…]