L’Avellino batte il Sudtirol e ipoteca la semifinale playoff

Con le reti realizzate nel secondo tempo a Tito e Santaniello, lAvellino ha battuto il Sudtirol nella gara di andata del doppio confronto con gli altoatesini per il passaggio al turno successivo, quello della semifinale playhoff.

Dopo un primo tempo monotono e con scarse emozioni, l’Avellino ha sbloccato il risultato con un gran tiro di Tito dal vertice sinistro dell’area, poi ha messo il risultato al sicuro con la realizzazione del nuovo entrato Santaniello che ha siglato il raddoppio con un colpo di testa vincente.

Nei minuti finali il Sudtirol iha giocato in inferiorità numerica per l’espulsione di Marchi che ha commesso un brutto fallo su Adamo.

Mercoledì la gara di ritorno a Bolzano, con inizio alle 17,30.

Avellino-Sudtirol 2-0

AVELLINO (3-5-2): Forte; Laezza (26′ st Rizzo), Dossena, Illanes; Ciancio, Carriero (33′ st Adamo) , Aloi, D’Angelo (42′ st De Francesco), Tito; Fella (26′ st Santaniello), Maniero (42′ st Bernardotto). A disp.: Pane, Leoni, Rocchi, L. Silvestri, Miceli, M. Silvestri, Errico. All.: Braglia. 

SUDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Morelli, Curto, Vinetot, Fabbri; Tait, Greco (43′ st Fink), Karic (36′ st Beccaro); Rover (36′ st Fischnaller), Voltan (14′ st Casiraghi); Odogwu (14′ st Marchi). A disp.: Pircher, Meneghetti, El Kaouakibi, Davi, Malomo, Polak, Magnaghi. All.: Vecchi.

ARBITRO: Rutella di Enna.

Guardalinee: Buonocore-Niedda.

Quarto uomo: Maranesi.

MARCATORI: 27′ st Tito, 34′ st Santaniello.

NOTE: gara a porte chiuse. Osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Tarcisio Burgnich. Espulso: al 38′ st Marchi per comportamento non regolamentare. Ammoniti: Illanes, Laezza, Greco, Curto, Braglia, Tait, Vecchi. Angoli: 9-3 per l’Avellino. Recupero: pt 1′, st 5′.

Ultimi Articoli

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]

Attualità

Covid in Irpinia: 151 positivi

7 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 961 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 151 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Aquilonia; – 2, residenti nel comune […]

Cronaca

Trovato morto noto ristoratore di Monteforte Irpino

7 Gennaio 2022 0

Dramma a Monteforte Irpino dove il proprietario di un noto ristorante è stato trovato morto nella cucina dell’attività di famiglia. Sono stati i dipendenti a scoprire il corpo senza vita dell’uomo di 53 anni. A […]