L’Avellino batte il Sudtirol e ipoteca la semifinale playoff

Con le reti realizzate nel secondo tempo a Tito e Santaniello, lAvellino ha battuto il Sudtirol nella gara di andata del doppio confronto con gli altoatesini per il passaggio al turno successivo, quello della semifinale playhoff.

Dopo un primo tempo monotono e con scarse emozioni, l’Avellino ha sbloccato il risultato con un gran tiro di Tito dal vertice sinistro dell’area, poi ha messo il risultato al sicuro con la realizzazione del nuovo entrato Santaniello che ha siglato il raddoppio con un colpo di testa vincente.

Nei minuti finali il Sudtirol iha giocato in inferiorità numerica per l’espulsione di Marchi che ha commesso un brutto fallo su Adamo.

Mercoledì la gara di ritorno a Bolzano, con inizio alle 17,30.

Avellino-Sudtirol 2-0

AVELLINO (3-5-2): Forte; Laezza (26′ st Rizzo), Dossena, Illanes; Ciancio, Carriero (33′ st Adamo) , Aloi, D’Angelo (42′ st De Francesco), Tito; Fella (26′ st Santaniello), Maniero (42′ st Bernardotto). A disp.: Pane, Leoni, Rocchi, L. Silvestri, Miceli, M. Silvestri, Errico. All.: Braglia. 

SUDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Morelli, Curto, Vinetot, Fabbri; Tait, Greco (43′ st Fink), Karic (36′ st Beccaro); Rover (36′ st Fischnaller), Voltan (14′ st Casiraghi); Odogwu (14′ st Marchi). A disp.: Pircher, Meneghetti, El Kaouakibi, Davi, Malomo, Polak, Magnaghi. All.: Vecchi.

ARBITRO: Rutella di Enna.

Guardalinee: Buonocore-Niedda.

Quarto uomo: Maranesi.

MARCATORI: 27′ st Tito, 34′ st Santaniello.

3

NOTE: gara a porte chiuse. Osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Tarcisio Burgnich. Espulso: al 38′ st Marchi per comportamento non regolamentare. Ammoniti: Illanes, Laezza, Greco, Curto, Braglia, Tait, Vecchi. Angoli: 9-3 per l’Avellino. Recupero: pt 1′, st 5′.

Ultimi Articoli

Top News

Salvini “No al blocco dei licenziamenti per i settori che crescono”

7 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Sul blocco dei licenziamenti con il premier c’è “assoluta sintonia”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini rispondendo ai giornalisti al termine dell’incontro con il presidente del Consiglio Mario Draghi a Palazzo Chigi. “Quindi – ha aggiunto – i settori che corrono, che crescono e che hanno bisogno di assumere […]

[…]

Top News

Covid, 1.273 nuovi casi e 65 decessi in 24 ore

7 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 1.273 i nuovi casi di Coronavirus in Italia (ieri erano stati 2.275) a fronte di 84.567 tamponi effettuati, determinando un tasso di positività dell’1,5%. E’ quanto riporta il bollettino del ministero della Salute. I decessi sono stati 65 nelle ultime 24 ore, in aumento rispetto ai 51 registrati ieri.I guariti sono […]

[…]

Top News

E’ morto Guglielmo Epifani, aveva 71 anni

7 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – E’ morto all’età di 71 anni Guglielmo Epifani, ex segretario generale della Cgil e leader del Pd, e attualmente deputato di Liberi e Uguali.Epifani è nato a Roma il 24 marzo del 1950 da genitori di origine campana. Nel 1953 la famiglia si trasferì a Milano per poi tornare nella Capitale. Nel […]

[…]