L’Asd Taekwondo Avellino fa incetta di medaglie agli Open di Riccione

L’Asd Taekwondo Avellino è, ancora una volta, protagonista all’Open di Riccione tenutosi nel weekend dell’11 e 12 maggio. Protagonisti circa 1500 atleti provenienti da 6 nazioni diverse.

La società irpina guidata dal Maestro Alfonso Iuliano ha conquistato quattro ori nella giornata di sabato, riservata a esordienti e cadetti, grazie alle strepitose prestazioni di Ferdinando Catarinella, Marco Gaeta, Giulia Argenio e Carmine Guerriero. Quattro piccoli campioni in grado di surclassare i propri avversari di categoria guadagnando così il gradino più alto del podio.

Ha sfiorato l’oro Lucia Sarno, che ha ceduto all’avversaria al termine di un’incredibile semifinale vinta per ko. Per lei un argento più che meritato. Le cinque medaglie del primo giorno di competizione hanno consentito alla squadra biancoverde di conquistare il quinto posto su 55 società partecipanti.

La seconda giornata di gara ha visto protagoniste le categorie Junior e Senior con Gerardo Carulli, Gianluigi Nazzaro e Francesco Prota che hanno intrapreso, senza difficoltà, il cammino verso la finale, concluso sul secondo gradino del podio.

Bronzo, infine, per Paolo Gaeta e Lucio Ceruso, costretto a ritirarsi dalla gara a causa di un fastidioso infortunio al piede.

Soddisfatto dei suo atleti il Maestro Iuliano: «Sono contento dei miei atleti, che ci hanno regalato non solo medaglie, ma anche incredibili emozioni. I miei elogi vanno pure a chi ha partecipato senza conquistare una medaglia: Mattia Argenio, Gerardo Maffeo, Francesca Adabbo, Ludovica Vacca, Antonio Vinciprova, Maria Celeste Lombardi, Alessio Guerriero e Raffaele Guerriero. Non posso che ringraziare lo staff tecnico che mi ha affiancato, l’istruttore Aniello Iuliano e l’allenatore Giovanni Mignone oltre ai genitori che, come sempre, armati di infinita pazienza, hanno reso possibile questa avventura nella Riviera romagnola».

SPOT