Laceno Bike: passerella per giovanissimi in mountain bike alla vigilia della GF Monti Picentini

Le gare giovanili sono la linfa del movimento ciclistico dove crescono i campioni del domani. Anche i dirigenti della Laceno Bike hanno colto l’occasione per mettere in cantiere sabato 10 luglio la manifestazione per le categorie giovanissimi, esordienti e allievi che diventa un momento di aggregazione sociale e di sano divertimento.

Dopo l’edizione pilota nel 2019, la Laceno Bike ha fatto le cose in grande per questo appuntamento. Nello specifico, sono stati prediposti due percorsi con diverso grado di difficolta per G1-G2-G3 e per i G4-G5-G6 di 400 metri su fondo in erba/terra battuta da ripetersi più volte a seconda dell’età di ogni singolo atleta. Esordienti e allievi in gara dalle 15:30 su un anello cross country di 2,5 chilometri da ripetere più volte, alle 16:30 i giovanissimi promozionali non tesserati e alle 17:00 tutte le categorie under 13, il tutto nel rispetto delle normative anti Covid-19 con il ritrovo fissato alle 14:00 presso il Parco Lacenolandia a Bagnoli Irpino.

L’auspicio degli organizzatori è di un felice esito dell’iniziativa giovanile come preludio al gran successo del Trofeo Mtb Altopiano Laceno-Granfondo dei Monti Picentini (prova del Giro della Campania Off Road in programma domenica 11 luglio) nell’intento di accendere la fiamma della passione per la mountain bike nel comprensorio del Laceno oltre a privilegiare il binomio tra turismo sportivo e vacanza attiva.

Pierluigi Vergineo

SPOT