Ko a Pescara, Casarini: «Volevamo portare a casa qualche punto»

Avellino Calcio - Federico Casarini
Le dichiarazioni i Federico Casarini

Facundo Lescano regala la prima vittoria in campionato al Pescara di mister Colombo che esce dall’Adriatico con il morale alle stelle. Morale tutt’altro che positivo, invece, per l’Avellino di Federico Casarini, incappata nella prima sconfitta della stagione. Nel post gara proprio il centrocampista biancoverde ha incrociato microfoni e taccuini per la prima conferenza stampa post gara della stagione.

DI SEGUITO LE DICHIARAZIONI DI FEDERICO CASARINI

ESORDIO AMARO – «Il dispiacere è tanto perché volevamo partire bene e portare a casa qualche punto. Volevamo fare una partita diversa ma non siamo riusciti ad esprimere la nostra idea di gioco. Non siamo riusciti ad acciuffare il pari. Dobbiamo lavorare tanto, sapendo che siamo forti». 

IL PESCARA – «Pressavano bene e non ci permettevano di giocare. Come detto, non siamo stati in grado di esprimere la nostra idea di gioco. Dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista».

IN CAMPO DAL PRIMO MINUTO – «Il mister mi ha dato l’opportunità di giocare dal primo minuto ma non ho ancora i novanta minuti nelle gambe. Ci manca poco. Voglio essere in forma il primo possibile. Voglio essere il primo a raggiungere lo stato psico-fisico buono per dare il meglio in mezzo la campo».

LA SQUADRA – «C’è da lavorare. Siamo una squadra fatta di tanti calciatori nuovi, con un mister nuovo. Dobbiamo assimilare la sua idea di gioco e metterla in campo».

I TIFOSI – «Purtroppo la volontà di regalare qualche punto era altissima ma non ce l’abbiamo fatta. Li ringraziamo perché sappiamo che ci seguiranno ovunque. Sta a noi meritarci sul campo questo supporto».

SPOT