Juve Stabia-Avellino: Curiosità e Probabili Formazioni

Juve Stabia-Avellino: Curiosità e Probabili Formazioni

JUVE STABIA-AVELLINO – Quattro giornate alla fine della stagione regolare per Juve StabiaAvellino. Quattro partite da non sbagliare. 360 minuti che, nel bene o nel male, decreteranno il destino delle due squadra. Entrambe a caccia di una posizione – magari privilegiata – nella griglia play-off. Potrebbe terminare qui l’analisi della sfida in programma alle ore 17:30 allo Stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia. Andiamo dunque a scoprire le curiosità, il momento e le probabili formazioni del match.

JUVE STABIA-AVELLINO: IL MOMENTO E LE PROBABILI FORMAZIONI 

“Riscatto cercati per l’Avellino”. È questa, ormai da settimane, la frase che meglio riassume il momento dei biancoverdi. Le montagne russe continuano con risultati e prestazioni altalenanti. Il malcontento nella piazza di settimana in settimana cresce sempre più e l’impressione, almeno dall’esterno, è che il gruppo squadra (o almeno una parte) abbia già tirato i remi in barca. Non è di questo avviso mister Dario Rossi (vice di mister Rastelli) che ha sostituito proprio l’ex Cagliari e Pordenone nella consueta conferenza stampa pre-gara a causa di un problema di salute.

Il tecnico in seconda ha sottolineato come l’impressione dall’interno sia ben diversa da quella dei tifosi. «I calciatori sono sempre usciti dal campo stremati. Hanno sempre dato tutto»: ha evidenziato mister Rossi che ha però ammesso quanto siano stati determinanti gli errori sin qui. Proprio gli errori saranno un tema cruciale della sfida contro la Juve Stabia. I gialloblù dell’ex Walter Alfredo Novellino sono a caccia di punti, specie dopo l’esordio shock del tecnico di Montemarano perso con un netto cinque a due in casa del Potenza.

La classifica recita che la Juve Stabia è la quattordicesima forza del campionato con 41 punti. Due in meno dei lupi e a più cinque dalla zona play-out. 32 le reti messe a segno e ben 44 quelle incassate. Nelle ultime cinque partite i gialloblù hanno racimolato quattro punti frutto di una vittoria (2-1 contro il Giugliano), un pareggio (2-2 in casa del Pescara) e tre sconfitte consecutive. Quanto al rendimento casalingo il “Romeo Menti” è stato fin qui un fortino. 22 dei 41 punti complessivi sono arrivati proprio tra le mura amiche con sei vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte.

Quanto alle probabili formazioni mister Novellino dovrebbe affidarsi al 3-4-3 con Barosi tra i pali. Maggioni, Altobelli, Caldore e Mignanelli in difesa. Scaccabarozzi, Berardocco e Ricci in mezzo al campo. In avanti tridente composto da Silipo, Zigoni (ex di turno insieme a Mignanelli, ndr) e Bentivegna. Quanto alle scelte di mister Rastelli dovrebbe essere confermato il 4-3-3 con Pane che presumibilmente tornerà a vestire la maglia da titolare. Ricciardi, Moretti, Auriletto e uno tra Rizzo e Sottini a comporre la linea difensiva. Maisto, Casarini e Matera in mezzo al campo. In avanti tridente con Kanouté e Russo a sostegno di Marconi.

JUVE STABIA-AVELLINO, LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVE STABIA (3-4-3): Barosi; Maggioni, Altobelli, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco, Ricci; Silipo, Zigoni, Bentivegna. All.: Walter Alfredo Novellino.

AVELLINO (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Auriletto, Rizzo/Sottini; Maisto, Casarini, Matera; Kanouté, Marconi, Russo. All.: Massimo Rastelli.

LA QUATERNA ARBITRALE

Arbitrerà l’incontro il signor Michele Giordano della sezione di Novara. Assistenti di linea: Giorgio Lazzaroni di Udine e Andrea Cravotta di Città di Castello. Quarto uomo, il signor Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1.

LEGGI ANCHE: Rossi (vice Rastelli): «Anche per 5 minuti tutti saranno fondamentali per battere la Juve Stabia»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT