Il PalaDelMauro continua a perdere acqua: ieri un’altra gara rinviata

Piove sull’Irpinia e sulle squadre irpine (ieri ko l’Avellino, il San Tommaso e la Scandone). Piove anche sulle strutture sportive e il PalaDelMauro continua a perdere acqua.

Dopo il rinvio di Scandone-Corato a inizio mese, ieri è toccato al Basket Club Irpinia, compagine che milita in Serie C, non disputare il suo match casalingo contro il Basket Venafro.

Il tetto del PalaDelMauro non è riuscito a contenere l’acqua depositata per le forti piogge cadute in questi giorni: parquet allagato e gara rinviata.

Questo nonostante alcuni interventi effettuati il 7 novembre, con l’applicazione di una guaina contenitiva che, evidentemente, non è servita a evitare il ripetersi del problema. Anzi, oltre che sul parquet, piove anche sugli spalti.

È pensare che si sarebbero potuti sfruttare i lavori e i fondi messi a disposizione per le Universiadi, quando diverse strutture della regione sono state migliorate.

I lavori alla controsoffittatura erano pure previsti, ma il ritardo accumulato per far partire gli interventi ha fatto sì che venisse migliorato solo il parquet.

Intanto si avvicina già il prossimo impegno casalingo della Scandone, che domenica affronterà la Virtus Cassino e poi dovrà recuperare, mercoledì 27 novembre, il match contro il Basket Corato. Se dovesse piovere, assisteremo a un’altra figuraccia?

SPOT