Giugliano-Avellino: Curiosità e Probabili Formazioni

Avellino-Monterosi: Curiosità e Probabili Formazioni
L'esultanza dei lupi contro il Foggia | Credit: Sandro Montefusco

GIUGLIANO-AVELLINO – Neanche il tempo di smaltire la ritrovata vittoria contro il Foggia, che l’Avellino è nuovamente chiamato a scendere in campo contro il Giugliano. Al “Partenio-Lombardi” si gioca per la 32esima giornata di campionato in un derby insolito per la categoria. Andiamo dunque a conosce il momento, le curiosità e le probabili formazioni della sfida in programma alle ore 18:00.

GIUGLIANO-AVELLINO: IL MOMENTO E LE PROBABILI FORMAZIONI 

Si sa, una rondine non fa primavera. Di questo ne è convinto l’Avellino che, dopo aver ritrovato la gioia dei tre punti, è chiamato all’ennesima conferma. I tre gol rifilati ai satanelli non hanno spazzato del tutto i problemi della compagine biancoverde. Senza la zampata in “zona Cesarini” di Totò Di Gaudio, la truppa di Massimo Rastelli sarebbe uscita dal Partenio con l’ennesima mortificazione della stagione. Avanti di due, nel secondo tempo i lupi hanno ceduto il pallino del gioco all’avversario che si è rifatto sotto con la doppietta di Roberto Ogunseye. I soliti errori, insomma. Ed ecco perché – sembrerà ridondante – la gara contro il Giugliano sarà la prova del nove per Russo e compagni. 

La compagine allenata da mister Raffaele Di Napoli è in un periodo di crisi. La vittoria manca da oltre un mese. Più nello specifico dal due a zero sul campo della Turris datato 29 gennaio. Un vero e proprio periodaccio per il Giugliano che, contro l’Avellino, spera di invertire il trend e tornare alla vittoria. Classifica alla mano, i gialloblù sono la tredicesima forza del campionato con 37 punti. Fin qui, i tigrotti hanno centrato otto vittorie, pareggiato tredici partite e perse dieci. 38 i gol segnati; 41 quelli incassati.

In vista della sfida in programma alle ore 18:00 mister Di Napoli dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Sassi tra i pali. Biasol, Zullo e Poziello in difesa. Iglio, Rondinella, Felippe, Gladestony e Oyewale in mezzo al campo. In avanti tandem composto da La Monica e Salvemini. Quanto all’Avellino, in panchina ci sarà Dario Rossi, secondo di Massimo Rastelli out per squalifica. 4-3-3 confermato con Pane tra i pali. Ricciardi, Benedetti, Auriletto e Tito a comporre la retroguardia. Si rivede Matera in mezzo al campo con Casarini e D’Angelo a chiudere i tre lì in mezzo. In avanti tridente pesante con Kanoute, Marconi e Russo.

LA QUATERNA ARBITRALE

Arbitrerà l’incontro il signor Eugenio Scarpa della sezione di Collegno. Assistenti di linea: Marco Belsanti di Bari e Massimiliano Bonomo di Milano. Quarto uomo, il signor Giuseppe Vingo della sezione di Pisa.

LEGGI ANCHE: Play-off Lega Pro: la situazione nei tre gironi a sette giornate dalla fine

LEGGI ANCHE: Tito: «Contento per le 100 partite con l’Avellino e per la vittoria. Testa al Giugliano»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT