Gelbison-Avellino: Curiosità e Probabili formazioni

Gelbison-Avellino: Curiosità e Probabili formazioni

GELBISON-AVELLINO – Cresce l’attesa per il primo appuntamento del nuovo anno dei lupi. Nonostante le incognite, dettate dalla pausa natalizia, l’Avellino di Massimo Rastelli è pronto per la sfida del “R. Guariglia” contro la Gelbison di mister Fabio De Sanzo. Imperativo categorico per entrambe vincere per iniziare ill 2023 col piede giusto. Andiamo quindi a conoscere il momento delle due squadre e le probabili formazioni della sfida.

GELBISON-AVELLINO: IL MOMENTO E LE PROBABILI FORMAZIONI 

Archiviato il 2022 concluso con la bella vittoria contro il Pescara, la truppa di Massimo Rastelli è pronta a tornare nel rettangolo verde per un girone di ritorno tutto da seguire. Primo appuntamento del nuovo anno, come detto, contro la Gelbison«Affrontiamo una squadra solida, che ha una precisa identità e che concede poco. – ha esordito così il tecnico dei biancoverdi nella conferenza stampa pre-garaLa Gelbison ha calciatori di qualità che possono fare la giocata e che giocano spesso sugli errori in fase di possesso dell’avversario». 

Insomma, il tecnico ex Cagliari e Pordenone ha messo tutti sugli attenti in vista di una sfida da prendere con le molle. Quanto ai padroni di casa, la compagine di mister Fabio De Sanzo, nonostante la poca distanza dalla zona play-out, è una delle note positive del Girone C. Alla prima esperienza nella storia tra i professionisti, i cilentani hanno fin qui conquistato 23 punti, frutto di cinque vittorie, otto pareggi e sette sconfitte. 14 reti messe a segno (dato peggiore del Girone C insieme al Messina), mentre i gol incassati salgono a 19.

Quanto alle probabili formazioni di Gelbison-Avellino, mister Fabio De Sanzo dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con D’Agostino fra i pali. Loreto, Cargnelutti e Gilli in difesa. Nunziante e Onda sulle fasce con Papa, Savini e Uliano in mezzo al campo. In avanti spazio al tandem composto da Faella e De Sena. Massimo Rastelli dovrebbe confermare il solito 4-3-3 con Pane fra i pali. Rizzo, Moretti, Aya e Tito a comporre la linea difensiva. Dall’Oglio, Casarini e il nuovo arrivato D’Angelo in mezzo al campo. In avanti spazio al tridente composto da Trotta, Gambale e Russo.

LA QUATERNA ARBITRALE

Arbitra l’incontro il signor Daniele Virgilio della sezione di Trapani. Assistenti di linea: Veronica Martinelli di Seregno e Franco Iacovacci di Latina. Quarto ufficiale il signor Lorenzo Maccarini della sezione di Arezzo.

SPOT