Fidelis Andria-Avellino: Curiosità e Probabili Formazioni

Fidelis Andria-Avellino: Curiosità e Probabili Formazioni

FIDELIS ANDRIA-AVELLINO – Ultima sfida fuori casa della stagione per l’Avellino che, per la 37esima giornata di campionato, fa visita alla Fidelis Andria. Gara delicatissima per entrambe. Da un lato i lupi di Rastelli per archiviare la pratica salvezza e strizzare l’occhio ai play-off. Dall’altro i pugliesi dell’ex Cudini a caccia di un posto nei play-out. Andiamo dunque a scoprire le curiosità, il momento e le probabili formazioni del match.

FIDELIS ANDRIA-AVELLINO: IL MOMENTO E LE PROBABILI FORMAZIONI 

«Ad inizio stagione nessuno avrebbe pensato questa partita sarebbe stata così decisiva». L’ha presentata così Massimo Rastelli nella consueta conferenza stampa pre-gara. Come detto, quella contro la Fidelis Andria sarà una partita fondamentale per le sorti dei biancoverdi. Sarà una finale che i lupi non possono sbagliare. C’è una salvezza da archiviare, strizzando gli occhi alla zona play-off. Non sarà però semplice perché di fronte ci sarà un avversario temibile, che proprio non ne vuole sapere di alzare bandiera bianca e rassegnarsi alla retrocessione diretta in Serie D.

Classifica alla mano, un pari dal “Degli Ulivi” consegnerebbe un Avellino matematicamente salvo ma praticamente fuori dalla zona play-off. Una vittoria, invece, oltre ad archiviare la salvezza manterrebbe  ancora accesa la fiammella play-off. Una sconfitta, invece, metterebbe Trotta e compagni in serio pericolo play-out. La Fidelis Andria, dalla sua, ha invece un unico risultato a disposizione, ed è la vittoria. Una sconfitta o un pari servirebbero a poco se non a sancire la matematica, o quasi, retrocessione diretta in Serie D.

Dando una sguardo in casa Fidelis, i ragazzi di Mirko Cudini sono ultimi in classifica, con 30 punti, insieme alla Viterbese. Fin qui Bolsius e compagni hanno racimolato cinque vittorie, 15 pareggi e 16 sconfitte, segnano 27 reti (terzo peggior attacco del campionato, ndr) e incassandone 47. Numeri che potrebbero però trarre in inganno. La Fidelis è infatti tutt’altro che una squadra rassegnata. Nelle ultime cinque giornate, infatti, i pugliesi hanno conquistato sei punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e una sconfitte. Tra le mura amiche dello Stadio “Degli Ulivi” sono stati conquistati 21 dei 30 punti in classifica in 18 giornate.

Quanto alle probabili formazioni mister Cudini dovrebbe confermare il 4-3-3 con Savini tra i pali. Ciotti, Dalmati, Delvino e Borg in difesa. Candellori, Marino e Paolini in mezzo al campo. Davanti tridente pesante composto da Costa Ferreira, Ekuban e Bolsius. In casa Avellino, mister Rastelli ha annunciato qualche novità. I lupi dovrebbero schierarsi col 3-5-2 con Pane in porta. Moretti, Auriletto e Sottini a comporre la retroguardia. Solito ballottaggio Ricciardi/Rizzo a destra con Tito inamovibile a sinistra. In mezzo, out Casarini per squalifica, ci saranno Mazzocco, Matera e D’Angelo. In avanti molto fisico con Marconi e Gambale.

FIDELIS ANDRIA-AVELLINO, LE PROBABILI FORMAZIONI

FIDELIS ANDRIA  (4-3-3): Savini; Ciotti, Dalmazzi, Delvino, Borg; Candellori, Marino, Paolini; Costa Ferreira, Ekuban, Bolsius. All. Mirko Cudini.

AVELLINO (3-5-2): Pane; Moretti, Auriletto, Sottini; Ricciardi, Mazzocco, Matera, D’Angelo, Tito; Marconi, Gambale. All.: Massimo Rastelli.

LA QUATERNA ARBITRALE

Arbitrerà l’incontro il signor Paride Tremolada della sezione di Monza. Assistenti di linea: Giuseppe Trischitta di Messina e Michele Decorato di Cosenza. Quarto uomo, il signor Daniele Virgilio della sezione di Trapani.


LEGGI ANCHE: Rastelli: «Mie colpe al 100%, ma adesso pensiamo all’Andria. Sarà una finale»

LEGGI ANCHE: Cudini: «Mi aspetto un’Andria coraggiosa e determinata ma occhio all’Avellino»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT