Eccellenza, il Grotta vince il derby (poker all’Ariano). Bene il Lioni, crolla l’Eclanese

Lo scorso weekend si sono disputate le gare valevoli per la quarta giornata del girone B, del campionato di Eccellenza.

Delle sei irpine in campo, hanno vinto soltanto Grotta e Lioni. Ottima l’affermazione dei grottesi, che si sono aggiudicati l’atteso “derby della Valle Ufita” al “Romano” contro la Vis Ariano Accadia con un secco poker: in gol Volzone, Petrone, Fusco e Russolillo con Volzone che ha fallito anche un penalty.

Primo successo stagionale per i giallorossi di Iuliano; arianesi al secondo stop di fila. Il Lioni di Di Pasquale invece ha ottenuto la seconda vittoria di fila, espugnando di misura (1-0) il campo di Vico Equense col gol, a metà primo tempo, di Bravoco, quest’ultimo poi espulso in avvio di ripresa.

L’altro derby irpino Cervinara- Virtus Avellino è finito a reti inviolate con l’ottima prova dei virtussini di Della Rocca, i quali hanno sciupato con Fragiello e colpito una traversa con Cucciniello.

Ancora ko (terza sconfitta di seguito) invece l’Eclanese di Facchino, che a Santa Maria di Castellabate, contro la capolista Santa Maria Cilento, ha retto solo un tempo per poi cadere (1-3) nella ripresa: gol della bandiera ad opera di Cataruozzolo, sempre più capocannoniere del girone con 5 reti.

SPOT