Eccellenza girone B, il programma della decima giornata: oggi gioca il Cervinara

di Emanuele de Girolamo

Oggi e domani si disputa la decima giornata nel girone B di Eccellenza.

Sabato (ore 14,30) 2 anticipi: Alfaterna- Costa d’Amalfi (presso il “Novi” di Angri (SA)); Cervinara- S. Maria Cilento (presso il “Canada- Cioffi” di Cervinara).

Domenica (ore 14,30) 7 posticipi: Battipagliese- Buccino Volcei (presso il “Pastena” di Battipaglia (SA)); Castel S. Giorgio- Angri (presso il “Sessa” di Castel S. Giorgio (SA)); Grotta- Sant’Agnello (presso il “Romano” di Grottaminarda); Palmese- Faiano (presso il “Comunale” di Palma Campania (NA)); Lioni- Scafatese (presso lo “Iorlano” di Lioni); Vico Equense- Eclanese (presso il “Massaquano” di Vico Equense (NA)); Vis Ariano Accadia- Virtus Avellino (presso il “Renzulli” di Ariano Irpino).

Classifica: Palmese 20; Castel San Giorgio 17; S. Maria Cilento, Battipagliese e Vis Ariano Accadia 16; Cervinara 15; Costa d’Amalfi, Grotta e Buccino Volcei 14; Scafatese 13; Lioni 11; Faiano 10; Virtus Avellino e Vico Equense 9; Alfaterna 8; Eclanese 6; Sant’Agnello ed Angri 5.

Oggi in campo il Cervinara di Ciccio Messina, che al “Canada- Cioffi” riceverà il S. Maria Cilento: i caudini, che arrivano da tre belle vittorie consecutive, vincendo entrerebbero di fatti nella zona playoff. Domenica invece le altre cinque irpine. La gara più importante sarà sicuramente il “derby irpino” che si giocherà al “Renzulli” tra i locali della Vis Ariano Accadia e gli ospiti della Virtus Avellino: gli arianesi sono terzi e quindi in piena zona playoff mentre i virtussini devono reagire dallo stop interno patito contro il Lioni. Turni interni invece per Grotta e Lioni. I giallorossi di Iuliano, in un ottimo momento di forma, attenderanno il Sant’Agnello mentre i lionesi di Di Pasquale contro l’ottima Scafatese cercheranno conferme. Di scena a Vico Equense invece l’Eclanese di Facchino, chiamata disperatamente a far punti dopo 4 stop di fila.

SPOT