Eccellenza, Della Rocca: “Virtus Avellino grazie per la fiducia”

di Emanuele de Girolamo

Un’ottima prestazione, che non è valsa il conseguimento dell’intera posta in palio. Ma che sicuramente dà ulteriore fiducia nei propri mezzi. La Virtus Avellino domenica scorsa ha impattato a reti bianche sul difficile campo di Cervinara nell’atteso derby irpino.

Soddisfatto della prestazione il tecnico montorese Gianluca Della Rocca: “Non era facile giocare su un campo così importante e sfoderare una prova del genere. Sono contento soprattutto della prima frazione di gioco dove abbiamo costruito tantissimo, mancando solamente in cattiveria sotto porta. Nella ripresa ci siamo un pochino abbassati, ma ci sta, anche perchè avevamo di fronte una squadra importante come il Cervinara di Ciccio Messina”.

Della Rocca poi fa il punto sull’avvio di stagione dei suoi: “Siamo stati un pò sfortunati all’esordio in casa contro il Santa Maria Cilento che comunque ora è primo a punteggio pieno. Poi siamo saliti di condizione e anche di morale, pareggiando a Faiano mancando di poco la vittoria e sbloccandoci in casa contro una squadra di alta classifica quale la Palmese. Qui mi trovo benissimo. Voglio ringraziare la società, la quale mi ha dato una grande opportunità puntando su di un allenatore giovane come me. E poi mister Criscitiello, che mi ha portato qui e sicuramente ha contribuito non poco alla mia crescita professionale”.

La Virtus Avellino è a quota 5 punti dopo le prime 4 gare. Sabato a San Michele di Serino arriverà la Battipagliese, la chiosa in merito dell’ex Abellinum, Real Forino e Rione Mazzini: “I battipagliesi sono un’ottima squadra. Noi non guardiamo alla classifica, andiamo avanti giornata dopo giornata”.

SPOT