Di Somma ha l’accordo con la Givova per pagare gli stipendi: lo sfogo di Sole

Un accordo con la Givova per le prossime stagioni, in cambio di un “acconto” per riuscire a racimolare i 230mila euro che serviranno a pagare gli stipendi entro il 16 dicembre e a evitare 4 punti di penalizzazione in classifica.

L’indiscrezione è stata lanciata da Maurizio Sole proprietario dello store ufficiale dell’U.S. Avellino e della Magma Group, l’azienda irpina sponsor tecnico dei biancoverdi, che dall’estate assicura il materiale per allenarsi e giocare la domenica. Magliette, pantaloncini, calzettoni e tutto il necessario per Morero e compagni.

Un atto d’amore, un investimento oneroso fatto per il bene di una società che, fino a inizio agosto, oltre a non avere calciatori in rosa, non aveva neppure il materiale per potersi allenare.

Il fautore del possibile accordo con la Givova – già venuta incontro alle esigenze della Scandone – sarebbe Salvatore Di Somma, indicato personalmente da Maurizio Sole nel post pubblicato questa mattina su Facebook.

Apprendo, con grande dispiacere e nella speranza di essere smentito, che l’US Avellino 1912 (la squadra per amore della quale ho accantonato razionalità e ragionevolezza ), nella persona del Sig. Salvatore Di Somma, avrebbe concluso un accordo di sponsorizzazione tecnica, per le stagioni successive, con la Givova“, inizia così il messaggio amaro affidato ai social

La motivazione troverebbe fondamento nella necessità di reperire fondi per il rispetto delle scadenze del 16 dicembre per le quali sarebbe stato chiesto, sempre alla Givova, un contributo in denaro. Nulla quaestio, ma se fosse vero, dovrei registrare una ulteriore caduta di stile (Sidigas) atteso che tante sono state le occasioni per comunicarmelo personalmente. Non mi resta che smettere di credere alle favole. Cari Signori, se la notizia fosse confermata, Vi prego di non giocare con la vita e la passione della gente“.


SPOT