Coronavirus, il “renziano” Nobili: “Pronto un DPCM per sospendere i campionati”

Mentre il Viminale, con una lettera inviata ai Prefetti, ha acconsentito alla ripresa degli allenamenti delle società di Serie A, emerge un’indiscrezione che mette ulteriormente a rischio la prosecuzione del torneo di massima serie.

Il “renziano” Luciano Nobili, deputato di Italia Viva, con un tweet ha messo in allarme i venti club di Serie A.

Pare sia in preparazione l’ennesimo DPCM per bloccare in maniera definitiva il calcio. Nonostante le regioni abbiano dato ok ad allenamenti e parere unanime di Federcalcio, Lega, AssoCalciatori per ripartenza. Sarebbe l’ennesima violenza al Parlamento e all’autonomia dello sport”.

Secondo La Repubblica, il premier Giuseppe Conte potrebbe annunciare lo stop al campionato nella giornata di mercoledì.

A ruota verrebbero definitivamente sospesi i campionati di Serie B, Serie C (manca solo l’ufficialità dopo il parere negativo dei medici sociali al protocollo della Figc) e Serie D.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]