Coppa Italia: il programma completo degli Ottavi di finale

Coppa Italia: il programma completo degli Ottavi di finale

Archiviato la prima sconfitta della gestione Rastelli contro il Giugliano, l’Avellino è pronto a scendere nuovamente in campo. Grazie al successo per una rete a zero contro la Turris, i lupi hanno infatti staccato il pass per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia. Ad attende i biancoverdi la corazzata Catanzaro che, oltre a passare il turno, vorrà certamente rifarsi dopo il pari in rimonta di qualche settimana fa. 

«Vogliano onorare al meglio la competizione. Proveremo a giocare una prestazione all’altezza e a passare il turno». Queste le parole del tecnico biancoverde nel dopo gara di Avellino-Gugliano. Parole importanti che sottolineano la voglia della truppa irpina di continuare a rincorrere il sogno Coppa Italia. 

DI SEGUITO GLI ACCOPPIAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE

GARE GRUPPO A

Gara 01: Alessandria-Renate, mercoledì 16 novembre ore 14:30

Gara 02: Sangiuliano City-Juventus Next Gen, martedì 15 novembre ore 19:30

GARE GRUPPO B

Gara 03: Padova-Gubbio, mercoledì 16 novembre ore 14:30

Gara 04: Rimini-Vicenza, mercoledì 16 novembre ore 18:00

GARE GRUPPO C

Gara 05: Viterbese-Pontedera, mercoledì 16 novembre ore 15:00

Gara 06: Virtus Entella-Lucchese, giovedì 17 novembre ore 18:00

GARE GRUPPO D

Gara 07: Foggia-Crotone, mercoledì 16 novembre ore 20:30

Gara 08: Catanzaro-Avellino, mercoledì 16 novembre ore 17:00

Quanto alle modalità di svolgimento: gli Ottavi di Finale si svolgono in gara unica ad eliminazione diretta. Nelle gare degli Ottavi di Finale ottengono la qualificazione al turno successivo le società che segnano il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, si disputano due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro procede a far eseguire i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio”.

I QUARTI DI FINALE 

Arrivati ai quarti di finale, si procede con un sorteggio integrale tra le 8 qualificate che determina il tabellone degli incontri coi relativi incroci sino al turno della finale. La società ospitante è sempre individuata mediante sorteggio. Questa fase andrà in scena il 7 dicembre 2022.

LA SEMIFINALE E LA FINALE

Le Semifinali, come anticipato, si disputano con gare di andata e ritorno e con accoppiamenti stabiliti dal tabellone predisposto in occasione dei quarti di finale. In questo caso si procede al sorteggio per stabilire chi giocherà in casa la gara di andata. Quest’ultimo turno si giocherà l’11 gennaio 2023, mentre per il ritorno bisognerà aspettare il 25 gennaio 2023. Per la Finale vale quanto previsto per la semifinale. L’andata dell’ultimo atto si giocherà l’1 marzo 2023, con il ritorno che andrà in scena l’11 aprile 2023. 

SPOT