Consiglio Federale al via: come cambiano Serie B e Lega Pro

Consiglio Federale al via: come cambiano Serie B e Lega Pro

ROMA – È stato fissato per le 11:30 di oggi la riunione del Consiglio Federale FIGC che dovrà sciogliere le riserve sul caos in corso tra Serie B e Lega Pro. Nello specifico, questa mattina si discuteranno le domande di riammissione e ripescaggio presentate dai club di B e C. Una patata bollente, insomma, la cui decisione definitiva slitterà sicuramente al 2 agosto, giorno in cui il TAR sarà chiamato a pronunciarsi sui ricorsi presentati da Foggia, Lecco, Reggina e Siena. Dopodiché, con molta probabilità, si ricorrerà all’ultimo organo giuridico, il Consiglio di Stato, il 29 agosto. 

Consiglio Federale, attesa per la graduatoria di riammissioni e ripescaggi

Quella di oggi è però una data importante perché la Federazione è chiamata a stilare la graduatoria per le riammissioni e i ripescaggi in Lega Pro e Serie B. In cadetteria sono quattro le compagini ad aver fatto domanda di riammissione. Si tratta di Brescia, Perugia, SPAL e Benevento. Una lista corposa, a cui si aggiunge la domanda di ripescaggio del Foggia, squadra perdente della finale play-off di Lega Pro contro il Lecco. Quanto alla Lega Pro, il Mantova è ad un passo dalla riammissione dopo la rinuncia del Pordenone. L’Atalanta Under23 dovrebbe sostituire il Siena mentre dalla Serie D hanno fatto domanda di ripescaggio, oltre a Piacenza e Gelbison (retrocesse dalla C alla D), Casertana, Fano, Trapani e Alcione Milano. 

Nonostante il caos le sensazioni sembrerebbero essere comunque positive. Lo stesso DT dei lupi, Giorgio Perinetti, nella serata di ieri ha svelato come lo slittamento dell’inizio del campionato non sia ancora certo. La sensazione è che, pronunciatosi il TAR, la Lega Pro possa procedere a stilare i tre gironi e, successivamente, i calendari con l’inizio della stagione confermato per il 27 agosto.


LEGGI ANCHE – Perinetti: «Vorrei un Avellino irriverente, con la mia stessa passione. Difensore? Servirebbe Bonucci»

LEGGI ANCHE – Rastelli: «Buon test, la società sa cosa fare. Mazzocco lo aspettavamo…»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT