Cinelli: “Guardia alta e massima attenzione al Castiadas. Lanusei? Pensiamo a noi”

Per la trentesima giornata di campionato, il Calcio Avellino fa visita al Castiadas, sul neutro di Muravera (domenica, ore 14.30). A presentare la sfida, Daniele Cinelli che sostituirà lo squalificato Giovanni Bucaro anche in terra sarda: “Con Giovanni Bucaro abbiamo deciso di sospendere l’amichevole di ieri – ha spiegato Cinelli -, ma si tratta di una cosa normale, quando abbiamo visto l’approccio sbagliato abbiamo deciso di cambiare il tipo di lavoro in corsa. Siamo in un momento del campionato nel quale non possiamo permetterci di abbassare la guardia e il livello di attenzione ed intensità”.

Sul prossimo avversario: “E’ una squadra che fa del dinamismo e dell’agonismo il suo marchio di fabbrica, molto brava sulle palle inattive e con un attaccante come Mesina che sta facendo veramente bene. Noi abbiamo preparato il match anche in virtù di queste caratteristiche, il campo dirà poi se l’approccio sarà quello giusto o meno”.

Sempre in Sardegna si giocherà la sfida d’alta quota tra Sassari Latte Dolce e Lanusei, ma Cinelli è chiaro: “Dobbiamo guardare solo a noi stessi. Una grande squadra si riconosce dall’umiltà e dalla personalità che mette in partita, fuori dal campo e agli allenamenti”.

Sulle condizioni della rosa: “Ci godiamo il rientro di Tribuzzi, lo consideriamo molto importante per i nostri equilibri. Carbonelli ancora non è recuperato, così come Rizzo, se ne riparlerà dopo la sosta. Su Pepe decideremo domani, dopo la rifinitura”.

SPOT