Casertana-Avellino: le probabili formazioni

Catania-Avellino, i convocati di mister Pazienza
Immagine a cura di Sandro Montefusco

CASERTANA-AVELLINO – Confermare l’ottima prestazione contro il Potenza e continuare a scalare i piani alti della classifica: sono questi gli obiettivi dell’Avellino che fa tappa in casa della Casertana. Ritrovato il giusto entusiasmo e con un’infermeria che va via via svuotandosi, la truppa biancoverde affronterà la trasferta dello Stadio “Alberto Pinto” conscia delle sue potenzialità. La partita contro il Potenza di lunedì scorso ha confermato tutta la potenza – è il caso di dirlo – della formazione biancoverde. Nonostante l’emergenza in difesa i lupi hanno risposto alla grande rifilando quattro sberle ad una squadra di livello.

Adesso però c’è un’altra battaglia ta portare a casa. Dinanzi agli 800 supporters biancoverdi che hanno polverizzato i biglietti in meno di mezz’ora, l’Avellino va a caccia del secondo risultato utile consecutivo in campionato. Il terzo, contando la vittoria in Coppa Italia di Serie C contro il Monopoli. Un obiettivo ambizioso, che proietterebbe capitano Tito e compagni a poche manciate di punti dal primato, attualmente distante solo cinque lunghezze.

Unico dubbio da sciogliere, in vista del derby contro i falchetti, è il reparto arretrato. Mister Pazienza, infatti, schiarerà il suo Avellino con l’ormai rodato 3-5-2 con Ghidotti tra i pali. In difesa Erasmo Mulè è l’unico certo di una maglia da titolare. Al suo fianco probabile, ma non certo, l’impiego di Armellino che agirà nuovamente nelle vesti di centrale di difesa e uno tra Cancellotti e il rientrante dalla squalifica Benedetti a destra. La scelta dell’ex Pescara o dell’ex Ferlpisalò determinerà anche l’impiego di Ricciardi – autore di una prestazione mostre contro il Potenza – nel ruolo di quinto a destra. Confermato sull’out opposto capitan Fabio Tito, così come Varela, Palmiero e Casarini in mediana. In avanti fiducia alla coppia del gol, composta da Sgarbi e Gori.

Quanto alle scelte dei padroni di casa, mister Cangelosi dovrebbe confermare il 4-3-3 con Venturi tra i pali. Calapai, Celiento, Soprano e Anastasio a comporre la linea difensiva. Damian, Proietti e Toscano in mezzo al campo. In avanti tridente composto da Carretta, Curcio e Montalto.

CASERTANA-AVELLINO, LE PROBABILI FORMAZIONI

CASERTANA  (4-3-3): Venturi; Calapai, Celiento, Soprano, Anastasio; Damian, Proietti, Toscano; Carretta, Montalto, Curcio. All. Vincenzo Cangelosi.

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Benedetti, Armellino, Mulè; Cancellotti/Ricciardi, Varela, Palmiero, Casarini, Tito; Sgarbi, Gori. All. Michele Pazienza.

LA QUATERNA ARBITRALE

Arbitrerà l’incontro il signor Mario Perri della sezione di Roma 1. Assistenti di linea: Mattia Regattieri di Finale Emilia ed Egidio Marchetti di Trento. Quarto uomo, il signor Domenico Leone della sezione di Barletta.


LEGGI ANCHE – Biglietti Casertana-Avellino, info e costi della prevendita

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT