Campionato Promozione Campania: il Bellizzi Irpino vince il recupero con il Solofra

CAMPIONATO PROMOZIONE CAMPANIA – In occasione del recupero della 20a giornata della regular season, il Bellizzi Irpino di mister Angelo Quaglia supera allo scadere il Solofra di Rocco Fiume, grazie al gol partita del solito Mattia Spica al minuto 94.

Ritmi alti nella prima frazione di gioco, con i padroni di casa pericolosi al 3′ con Andrew Ruta, fermato dall’ottimo intervento di D’Amico. I conciari rispondono colpendo una traversa clamorosa, per poi prendere in mano le redini del match. Gli avellinesi si difendono con ordine e portano lo 0-0 negli spogliatoi.

Il Solofra parte meglio nella ripresa, ma l’occasione migliore del secondo tempo capita sul sinistro di Mattia Spica, che si lascia ipnotizzare da D’Amico a tu per tu. Miracoloso l’intervento dell’estremo difensore gialloblù nell’occasione. È solo il preludio dell’azione che condurrà il Bellizzi alla vittoria finale: al 93′, Della Rocca vola sulla punizione calciata da Rapolo e spedisce la sfera in corner; Cinque intercetta il successivo traversone del 7 solofrano e libera l’area di rigore verde-fucsia, lanciando in contropiede Giuseppe Giorgio. Nonostante il rientro di Nige, il centravanti originario di Giugliano riesce a servire il 7, freddissimo nel trafiggere D’Amico alla sua sinistra.

Si materializza così il definitivo sorpasso del Bellizzi ai danni del Gesualdo in classifica, in virtù dei 41 punti collezionati dagli avellinesi nelle 24 gare disputate. 9 lunghezze più avanti il Solofra, che registra una battuta d’arresto che potrebbe rivelarsi decisiva ai fini della promozione diretta. I conciari sono ora a -6 dal Carotenuto, ma devono ancora recuperare la sfida con la Polisportiva Bisaccese.

SPOT