Calciomercato Avellino, attesi almeno tre innesti in settimana

Calciomercato Avellino, attesi almeno tre innesti in settimana

AVELLINO – Aperto ufficialmente il calciomercato, in casa biancoverde si lavora senza sosta per mettere a segno i primi colpi in entrata e uscita. La linea tracciata da Giorgio Perinetti è ormai chiara: cedere e acquistare contemporaneamente calciatori al fine di avere una buona base a partire dal ritiro di Palena. Sarà una settimana intesa, dunque, per il sodalizio irpino che spera di mettere a segno almeno tre colpi in entrata. Tra questi, con molta probabilità, ci sarà Ivan Lanni, estremo difensore svincolatosi dal Siena e con un passato importante in Serie B con l’Ascoli.

L’ex portiere dei toscani non sarà però l’unico colpo che il trittico Perinetti-Condò-Strano metterà a segno. Praticamente ai dettagli l’affare Tommaso Cancellotti, terzino destro che la passata stagione ha collezionato 39 presenze e messo a segno tre reti con la casacca del Pescara. Come Lanni, l’esterno difensivo giungerebbe in Irpinia a parametro zero dopo il mancato rinnovo contrattuale con gli adriatici. Sempre in difesa non si perde di vista Erasmo Mulè di proprietà della Juventus Next Gen. Per il classe 1999, con un passato tra le fila di Monopoli, Juve Stabia e Catanzaro è pronto un contratto biennale.

Calciomercato Avellino, le trattative per l’attacco

Quanto al reparto avanzato, oltre a Ignacio Lores Valera svincolatosi dal Cittadella,  il sogno resta Cosimo Patierno della Virtus Francavilla. Insaccato il “sì” del calciatore – la passata stagione 19 reti e cinque assist in 39 partite – la società biancoverde è pronta a sedersi a tavolo per imbastire una trattativa con il club pugliese. Presumibile – oltre ad un esborso economico importante (il valore del calciatore si aggira attorno ai 200mila euro) – l’inserimento di una contropartita tecnica.

Fronte mercato in uscitaMarco Garetto è prossimo ad accasarsi nel Renate. Sempre a centrocampo Daniele Franco con molta probabilità potrebbe tornare a titolo definitivo alla Turris ma su di lui c’è anche il Mantova del diesse Christian Botturi. Fari puntati anche su Julian Illanes che non rientra più nei piani del sodalizio irpino. Sul difensore argentino è forte l’interesse di Ancona e Gubbio. La stessa società toscana, allenata da Piero Braglia, ha messo gli occhi su Mamadou Kanouté.  Dopo il tentativo andato a vuoto nella sessione invernale di calciomercato, l’esterno offensivo ex Catanzaro e Palermo può finalmente riabbracciare l’ex tecnico dei lupi.


LEGGI ANCHE – Calciomercato Avellino, Cancellotti chiuso. Si tratta per Patierno

LEGGI ANCHE – Giancarli (Sky Sport): «Cancellotti gran colpo dell’Avellino, ecco che giocatore è»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT