Calcio, l’Avellino prende 4 gol e partecipa alla promozione della Ternana

Un gol incassato dopo 20 secondi, ha messo la partita in salita per l’Avellino che, alla fine, ha contato 4 gol presi da una Ternana irresistibile, meritatamente promossa in serie B.

La squadra irpina ha accorciato le distanze nel finale con Dossena chiudendo così la partita sul risultato di 4-1 per i padroni di casa.

Una gara senza storia, dominata da una Ternana che ha dimostrato di avere strameritato la promozione in serie B, allungando ora il distacco a 18 punti sull’Avellino secondo in classifica..

Delusione da parte del tecnico Braglia che, dopo avere avuto un alterco con capitan Miceli (poi sostituito) ha urlato ai suoi giocatori dalla panchina: “Sembriamo una banda di ubriaconi”, mentre la partita era ancora sul 4-0 in favore degli umbri.

L’Avellino mantiene la seconda posizione in classifica e sabato 10 aprile (inizio ore 17,30) affronterà al Partenio il Bari che ha vinto 0-1 sul campo della Vibonese portandosi adesso a 4 punti dagli irpini.

Ternana-Avellino 4-1

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi (11′ st Suagher), Boben, Kontek (16′ st Laverone), Celli (29′ st Russo); Paghera (29′ st Damian), Proietti; Partipilo, Falletti (11′ st Salzano), Furlan; Ferrante. A disp.: Casadei, Mammarella, Vantaggiato, Torromino, Raicevic, Peralta, Frascatore. All.: Lucarelli.

AVELLINO (3-4-1-2): Forte; Ciancio, Miceli (10′ st Dossena), Illanes; Rizzo (28′ st M. Silvestri), Aloi, L. Silvestri, Tito (28′ st Baraye); Fella (10′ st Adamo); Maniero, Santaniello (19′ st Bernardotto). A disp.: Pane, Laezza, Capone, D’Angelo. All.: Braglia.

ARBITRO: Colombo di Como.

Guardalinee: Maninetti-Ferrari.

Quarto uomo: Caldera.

MARCATORI 1′ pt Falletti, 19′ pt Paghera, 24′ pt Furlan, 21′ st Partipilo, 42′ st Dossena.

3

NOTE: gara a porte chiuse. Ammoniti: Ciancio, Falletti, Defendi, Illanes, Kontek. Angoli: 6-4 per l’Avellino. Recupero tempo: pt 0′, st 3′

Ultimi Articoli

Top News

Pizzolato oro e Durante argento agli Europei di Pesi

7 Aprile 2021 0
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) – Nino Pizzolato entra nella storia conquistando per la seconda volta consecutiva il titolo di campione europeo nella categoria 81 kg a Mosca. L’azzurro è stato protagonista di una gara a dir poco perfetta, con 6 alzate valide su 6 e un totale di 370 kg, che gli consente di scavalcare il […]

[…]

Top News

Vaccino AstraZeneca, “uso preferenziale” per gli over 60

7 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “In queste ultime ore i comitati di farmaco-vigilanza e dei vaccini, di Ema e Aifa, hanno valutato nuovi dati per quel che riguarda lo sviluppo di fenomeni trombotici a carico dei seni venosi celebrali, la valutazione fatta dal comitato dell’Ema, è che il nesso di causalità, non dimostrato definitivamente, è stato rilevato […]

[…]

Top News

La Juve batte il Napoli 2-1 nello ‘spareggio Champions’

7 Aprile 2021 0
TORINO (ITALPRESS) – Ronaldo e un ritrovato Dybala regalano alla Juventus i tre punti nello spareggio che vale la Champions contro il Napoli. Il recupero della terza giornata di Serie A, giocato dopo più di sei mesi e dopo tre gradi di giudizio nelle aule dei tribunali sportivi, termina 2-1 e consente ai ragazzi di […]

[…]