Audax Cervinara, qualificazione in ghiaccio

L’Audax Cervinara vince 3 a 0 contro la Polisportiva Santa Maria. Dopo un giro di lancette, tiepida conclusione di Tiboni. Stesso discorso per Romano, rientrato in campo dal primo minuto, che non prende lo specchio della porta. Gioca con personalità la Polisportiva che ci riprova con Tiboni. Il primo tentativo dei biancoazzurri è di Russolillo che calcia però distante dalla porta difesa da Russo.

Sono però ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con un cross rasoterra di De Sio che per un soffio non trova la deviazione di Tiboni. La gara scivola via senza particolari sussulti fino alla mezzora quando Befi, per i padroni di casa, ci prova sugli sviluppi di un calcio piazzato. Verso la scadere della prima frazione, Romano potrebbe sorprendere con un pallonetto Stasi, che però non si lascia superare.

Al 41’, un coriaceo Tenneriello recupera un grande pallone e si invola verso la porta di Stasi, che è bravo ad intercettare la conclusione ravvicinata.  Nella ripresa, Pirozzi manda in campo Fiorillo al posto di Itri, che nella prima frazione aveva rimeditato una botta al gomito. E’ il preludio al raddoppio che arriva al 24’ proprio con Russolillo che non ha problemi, solo davanti a Russo, a siglare il due a zero.

Nemmeno il tempo di riprendere il gioco e arriva anche il terzo gol irpino con Befi che supera con un pallonetto il portiere giallorosso. Il tre a zero annichilisce i giallorossi che non riescono a trovare in alcuno modo la via della rete. Se ne riparlerà tra quindici giorni, ma ci vorrà un’impresa per approdare in semifinale.

 

SPOT