Calcio Avellino, Ignoffo perde pezzi: “A Picerno senza Karic e Palmisano”. I convocati

Vigilia di campionato per l’Avellino, atteso domani dal Picerno sul neutro di Potenza (ore 17.30). In terra lucana Giovanni Ignoffo non potrà contare sugli infortunati Palmisano e Karic, mentre Laezza e Morero sono regolarmente convocati seppure alle prese con problemi fisici. Dalla squalifica rientra Alfageme, ma il tecnico non dovrebbe variare modulo di gioco confermando il 5-4-1 visto all’opera a Vibo Valentia e contro il Teramo.

“Occorre la partita perfetta, il Picerno è la squadra più in forma del campionato. Per noi è un banco di prova fondamentale, contro un avversario che ha qualità seppure sia una neopromossa. Manchreanno Palmisano e Karic, Laezza ha subito una frattura, Morero è alle prese con uno stiramento. Le soluzioni non mancano, abbiamo provato diverse soluzioni tattiche durante gli allenamenti. In attacco giocherà Albadoro, Charpentier potrà tornarci utile. Non ho ancora deciso se schierare le due punte”.

Ignoffo è tornato sul grave incendio di ieri a Pianodardine (“Spero non sia nulla di grave sul piano della salute, ma è un altro grave fatto in una terra già martoriata”) e sul mercato: “Per me è chiuso, ma se dovesse capitare l’occasione non ci faremo trovare impreparati. Fedato? Lo conosco poco, c’è stato solo un semplice pour parler con Di Somma”.

 

Ecco i convocati per la gara di domani:
Portieri: Abibi, Pizzella, Tonti.
Difensori: Celjak, Illanes, Laezza, Morero, Njie, Parisi, Petrucci, Zullo.
Centrocampisti: Carbonelli, De Marco, Di Paolantonio, Falco, Micovschi, Rossetti, Silvestri.
Attaccanti: Albadoro, Alfageme, Charpentier.

SPOT