Calcio Avellino, contro il Latina senza quattro squalificati: è rebus formazione

Il Calcio Avellino scenderà in campo domenica pomeriggio per l’ultimo impegno del 2018. Al Partenio-Lombardi arriva la delusione del girone, il Latina, accreditato per la vittoria del campionato ma costretto a rincorrere i play-off.

Si giocherà alle ore 16.30 e non nel consueto orario d’inizio fissato alle 14.30. Questo perché alle ore 12, al PalaDelMauro, è in programma l’incontro tra la Sidigas Scandone Avellino e la Dinamo Sassari.

Giovanni Bucaro sarà costretto a dover rinunciare a quattro elementi. Pizzella e Tribuzzi inizieranno a scontare le rispettive lunghe squalifiche, così come Morero, fermato per un turno e anche da un guaio muscolare che, probabilmente, lo avrebbe tenuto fuori a prescindere. Ai tre si è aggiunto pure Matute, che verrà sanzionato dal Giudice Sportivo per sopraggiunto limite di cartellini gialli, dopo l’ammonizione rimediata contro il Budoni.

Il tecnico siciliano dovrebbe comunque confermare il 4-3-3 visto all’opera ieri pomeriggio a San Teodoro. Tra i pali prenderà posto Lagomarsini, tenuto in panchina nelle ultime giornate per fare giocare l’under Pizzella, peggiore in campo anche nel 4-1 contro il Budoni.

In difesa rientrerà Patrignani (’99), con Parisi (2000) sul fronte opposto. I due centrali saranno Dionisi, che si è ben disimpegnato all’esordio e Dondoni, favorito su Capitanio. A centrocampo, complice l’assenza di Matute e la squalifica di Tribuzzi, potrebbe rivedersi Buono (’99), con Gerbaudo e Di Paolantonio in corsa per una maglia da titolare e Carbonelli (2000) a completare il reparto. In attacco dovrebbe essere Sforzini la novità dal primo minuto, con Tompte e Mentana alternative under a Buono, e Da Dalt nel tridente.

 

La possibile formazione anti-Latina (4-3-3)

Lagomarsini; Patrignani (’99), Dionisi, Dondoni, Parisi (2000); Di Paolantonio, Gerbaudo, Carbonelli (2000); Tompte (’99), Sforzini, Da Dalt. All.: Bucaro.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]

Attualità

Covid in Irpinia: 151 positivi

7 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 961 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 151 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Aquilonia; – 2, residenti nel comune […]