Calcio Avellino, contro il Latina senza quattro squalificati: è rebus formazione

Matute (Avellino) in azione

Il Calcio Avellino scenderà in campo domenica pomeriggio per l’ultimo impegno del 2018. Al Partenio-Lombardi arriva la delusione del girone, il Latina, accreditato per la vittoria del campionato ma costretto a rincorrere i play-off.

Si giocherà alle ore 16.30 e non nel consueto orario d’inizio fissato alle 14.30. Questo perché alle ore 12, al PalaDelMauro, è in programma l’incontro tra la Sidigas Scandone Avellino e la Dinamo Sassari.

Giovanni Bucaro sarà costretto a dover rinunciare a quattro elementi. Pizzella e Tribuzzi inizieranno a scontare le rispettive lunghe squalifiche, così come Morero, fermato per un turno e anche da un guaio muscolare che, probabilmente, lo avrebbe tenuto fuori a prescindere. Ai tre si è aggiunto pure Matute, che verrà sanzionato dal Giudice Sportivo per sopraggiunto limite di cartellini gialli, dopo l’ammonizione rimediata contro il Budoni.

Il tecnico siciliano dovrebbe comunque confermare il 4-3-3 visto all’opera ieri pomeriggio a San Teodoro. Tra i pali prenderà posto Lagomarsini, tenuto in panchina nelle ultime giornate per fare giocare l’under Pizzella, peggiore in campo anche nel 4-1 contro il Budoni.

In difesa rientrerà Patrignani (’99), con Parisi (2000) sul fronte opposto. I due centrali saranno Dionisi, che si è ben disimpegnato all’esordio e Dondoni, favorito su Capitanio. A centrocampo, complice l’assenza di Matute e la squalifica di Tribuzzi, potrebbe rivedersi Buono (’99), con Gerbaudo e Di Paolantonio in corsa per una maglia da titolare e Carbonelli (2000) a completare il reparto. In attacco dovrebbe essere Sforzini la novità dal primo minuto, con Tompte e Mentana alternative under a Buono, e Da Dalt nel tridente.

 

La possibile formazione anti-Latina (4-3-3)

Lagomarsini; Patrignani (’99), Dionisi, Dondoni, Parisi (2000); Di Paolantonio, Gerbaudo, Carbonelli (2000); Tompte (’99), Sforzini, Da Dalt. All.: Bucaro.

Ultimi Articoli

Top News

Tour2020, Pogacar vince la crono e strappa la maglia gialla a Roglic

19 Settembre 2020 0
LA PLANCHE DES BELLES FILLES (FRANCIA) (ITALPRESS) – Tadej Pogacar si è aggiudicato la ventesima tappa del Tour de France 2020, la cronometro individuale da Lure a La Planche des Belles Filles di 36,2 chilometri, e con un vero e proprio miracolo sportivo è riuscito a strappare la maglia gialla dalle spalle del connazionale Primoz […]

[…]

Top News

Coronavirus, 1.638 nuovi casi in Italia e 24 decessi

19 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 1.638 i nuovi contagi da Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore, mentre sono 24 i decessi che portano il totale delle vittime a 35.692. Eseguiti 103.223 tamponi, per un totale di 10.349.386 da inizio emergenza. E’ quanto si legge nel bollettino del Ministero della Salute e della Protezione Civile di oggi. […]

[…]

Top News

#cambiagesto, arriva a Roma la campagna contro i mozziconi di sigarette

19 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Arriva a Roma la campagna di sensibilizzazione #cambiagesto contro la dispersione nell’ambiente dei mozziconi di sigaretta. La campagna, promossa e finanziata da Philip Morris Italia con il supporto di H+, E.R.I.C.A. e Retake, fa leva sul senso di responsabilità individuale, incoraggiando l’adozione di comportamenti virtuosi e sostenibili per l’ambiente. Dopo aver fatto […]

[…]

Top News

Sfuma il sogno di Berrettini, stop nei quarti agli Internazionali

19 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Matteo Berrettini si ferma nei quarti di finale degli Internazionali d’Italia maschili. Il tennista romano, testa di serie numero 4 e ottavo del ranking Atp, si è arreso con il punteggio di 4-6 6-3 7-6(5) al norvegese Casper Ruud, che è così il primo semifinalista sulla terra battuta del Foro Italico. Il […]

[…]