Vincono Calcio Avellino e Lanusei: è spareggio per la promozione in Lega Pro

Avellino festeggia a fine gara vittoria

Con la vittoria conquistata dal Calcio Avellino sul campo del Latina (0-2), attraverso le realizzazioni di De Vena e Tribuzzi e il compemporaneo successo dell’altra capolista Ladispoli in casa della Lupa Roma (1-2) le due capolista hanno concluso il campionato entrambe a 83 punti.

Per decidere la promozione in Lega Pro, dunque, si rende necessario lo spareggio tra Lanusei e Calcio Avellino.

Fino all’ultimo la squadra avellinese ha sperato di avercela fatta direttamente, visto che la compagine sarda è riuscita a vincere la partita sul campo di Rocca Priora solo nei minuti finali.

Si deciderà a breve dove giocare lo pareggio, sicuramente in uno stadio con adeguato numero di posti e in terra laziale. Potrebbe essere Rieti o Viterbo.

Non è da escludere la possibilità di anticipare la partita nella giornata di sabato prossimo, sul campo del Frosinone che sarà poi impegnato domenica in casa contro l’Udinese.

Latina-Avellino 0-2

LATINA (3-5-2): Maltempi; Tinti, Ranellucci, Sanna (42′ st Emerge); Galasso, De Martino, Cittadino (45′ st Maiorano), Marino (1′ st Veneziani), Atiagli; Fioretti (24′ st Masini), Merlonghi (33′ st Minicucci). A disp.: Guddo, Manes, Barberini, Caternicchia. All.: Di Napoli.

AVELLINO (4-4-2): Viscovo; Betti, Dionisi, Morero, Parisi; Tribuzzi, Matute, Di Paolantonio (13′ st Gerbaudo), Da Dalt (37′ st Ciotola); De Vena, Alfageme (25′ st Sforzini; 47′ st Buono). A disp.: Lagomarsini, Mentana, Carbonelli, Omohonria, Dondoni. All.: Bucaro.

ARBITRO: Emmanuele di Pisa.

Guardalinee: Pedone-Mazzarà.

MARCATORE: 29′ pt De Vena, 42′ pt Tribuzzi.

NOTE: spettatori 1000 circa. Ammoniti: De Martino, Cittadino. Angoli: 5-3 per l’Avellino.

Ultimi Articoli

Top News

Green Pass, Gelmini “E’ scelta di libertà”

27 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Riscontriamo un fatto, senza una vaccinazione estesa rischiamo di tornare a chiudere il Paese. Ci sono dati inconfutabili, il virus sta tornando a colpire il Paese, ma dove ci sono i vaccinati non aumentano ricoveri e terapie intensive. Questo è un elemento dal quale non possiamo prescindere, la scelta del green pass […]

[…]

Top News

E’ morto il cantante Gianni Nazzaro

27 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – E’ morto, all’età di 72 anni, il cantante Gianni Nazzaro. Nato nel capoluogo campano, vince il Festival di Napoli 1970 con Me chiamme ammore, in coppia con Peppino Di Capri. Nel 1971 partecipa a Canzonissima con due brani dal titolo Far l’amor con te e Miracolo d’amore, mentre l’anno dopo si classifica […]

[…]