Vico Equense e Noicattaro retrocesse in serie D

Vico Equense e Noicattaro retrocesse in serie D

Finisce dopo un anno la favola Vico Equense tra i professionisti, la squadra di Ferraro non riesce a salvarsi agli spareggi contro l’Isola Liri. All’andata i costieri si erano imposti per 2-0, oggi i laziali hanno regolato gli azzurro-oro con lo stesso risultato e in virtù del maggior piazzamento si sono salvati, mentre il Vico di Ferraro ritorna tra i dilettanti dopo una sola stagione tra i professionisti.
Già nel primo tempo i costieri erano sotto di due reti, nella ripresa non sono riusciti gli azzurro-oro a segnare almeno un gol. E dire che le cose si erano messe bene per la squadra costiera, all’andata la vittoria con due gol di vantaggio aveva dato ampie speranze alla squadra costiera.
C’è grande rammarico in tutto l’ambiente, anche perché ora non è più nemmeno sicura la permanenza di Saverese alla guida della società, è in dubbio, forte dubbio, anche il fatto che l’anno prossimo a Vico si faccia calcio. Il titolo dei costieri ora che la squadra è retrocessa potrebbe essere preda di parecchie squadre, Savoia su tutte.
Intanto retrocede anche il Noicattaro che torna in serie D dopo tre anni di professionismo. Ai pugliesi non basta il gol di Zotti su rigore in avvio contro la Vibonese che aveva vinto all’andata 3-0.

SPOT