U.S. Avellino, riammissione al campionato: stagione anche a 23 squadre

L U.S. Avellino ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni nei termini previsti.

Nell’esposto, redatto dallo Studio Legale Chiacchio, compare una richiesta perentoria: riammissione in Serie B anche a 23 squadre.

Un passaggio inserito non a caso dall’avvocato napoletano sulla scorta di quanto potrebbe accadere il prossimo 31 luglio, giorno in cui la Figc ha programmato di procedere ai ripescaggi.

L’Avellino, a differenza di Bari e Cesena, rischierebbe l’esclusione dal campionato di Serie B, per un vizio procedurale.

Il legale napoletano è pronto a combattere una nuova battaglia al fianco dei lupi e si concentrerà soprattutto sulla riabilitazione  della prima polizza (Onix Asigurari S.A.) che la Covisoc ha bocciato due volte poichè priva di ‘rating di proprietà’.

Chiacchio proverà a dimostrare che la solvibilità (addirittura maggiore rispetto a quella richiesta dalla Figc)  è la capacità di far fronte agli impegni finanziari assunti, mentre il rating è la valutazione della qualità e l’indice di affifabilità dei titoli emessi da una società.

Ultimi Articoli

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]

Attualità

Covid in Irpinia: 151 positivi

7 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 961 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 151 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Aquilonia; – 2, residenti nel comune […]

Cronaca

Trovato morto noto ristoratore di Monteforte Irpino

7 Gennaio 2022 0

Dramma a Monteforte Irpino dove il proprietario di un noto ristorante è stato trovato morto nella cucina dell’attività di famiglia. Sono stati i dipendenti a scoprire il corpo senza vita dell’uomo di 53 anni. A […]