U.S. Avellino, riammissione al campionato: stagione anche a 23 squadre

L U.S. Avellino ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni nei termini previsti.

Nell’esposto, redatto dallo Studio Legale Chiacchio, compare una richiesta perentoria: riammissione in Serie B anche a 23 squadre.

Un passaggio inserito non a caso dall’avvocato napoletano sulla scorta di quanto potrebbe accadere il prossimo 31 luglio, giorno in cui la Figc ha programmato di procedere ai ripescaggi.

L’Avellino, a differenza di Bari e Cesena, rischierebbe l’esclusione dal campionato di Serie B, per un vizio procedurale.

Il legale napoletano è pronto a combattere una nuova battaglia al fianco dei lupi e si concentrerà soprattutto sulla riabilitazione  della prima polizza (Onix Asigurari S.A.) che la Covisoc ha bocciato due volte poichè priva di ‘rating di proprietà’.

Chiacchio proverà a dimostrare che la solvibilità (addirittura maggiore rispetto a quella richiesta dalla Figc)  è la capacità di far fronte agli impegni finanziari assunti, mentre il rating è la valutazione della qualità e l’indice di affifabilità dei titoli emessi da una società.

Ultimi Articoli

Top News

Salvini “Il reddito di cittadinanza vada solo a chi non può lavorare”

23 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sul reddito di cittadinanza la posizione della Lega è chiara, va confermato a chi non può lavorare e queste persone vanno aiutate perchè nessuno può essere dimenticato. Il problema è che ci sono migliaia di persone che incassano fino a 1.000 euro al mese che non vogliono lavorare e rifiutano i lavori […]

[…]

Top News

Dal Consiglio dei Ministri via libera al decreto contro il caro bollette

23 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto legge per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico e del gas nel quarto trimestre 2021.Le nuove misure intervengono a vantaggio degli oltre 3 milioni di persone che beneficiano del “bonus energia”: nuclei che hanno un Isee inferiore a 8265 […]

[…]