Tre squalificati in campo, il Budoni preannuncia ricorso: il Calcio Avellino è al sicuro

Il Budoni ha inoltrato preannuncio di ricorso al Giudice Sportivo per l’omologazione del risultato della sfida di ieri contro il Calcio Avellino, vinta dai biancoverdi per 4-1.

Il club sardo contesta l’irregolarità delle posizioni di tre tesserati irpini: il portiere Pizzella, il difensore Morero e il centrocampista Tribuzzi, tutti in campo nonostante la squalifiche rimediate dopo il match contro la Torres, di domenica scorsa.

Un atto dovuto quello del Budoni, dal momento che l’articolo 22 comma 2 del Codice di Giustizia Sportiva favorisce il Calcio Avellino, in quanto “le sanzioni che comportano squalifiche dei tesserati devono essere scontate a partire dal giorno immediatamente successivo a quello della pubblicazione del comunicato ufficiale”.

Poiché la comunicazione del Giudice Sportivo è pervenuta al Calcio Avellino soltanto nella mattina di ieri, ovvero nel giorno di svolgimento dell’incontro e poiché in Serie D non vige l’automatismo della squalifica – ma bisogna attendere le decisioni dell’organo competente – le tre squalifiche dovranno essere scontate a partire dal match casalingo di domenica contro il Latina.

Non c’è alcun rischio per la squadra di Giovanni Bucaro di perdere la partita a tavolino, dopo averla vinta sul campo.

SPOT