L’Avellino cade anche a Trapani: 2-1. Terzo stop di fila

TRAPANI-AVELLINO: 2-1
TRAPANI (4-3-1-2): Nicolas; Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato; Raffaello, Scozzarella (42′ st Cavagna), Eramo; Coronado; Citro (46′ st Terlizzi), Montalto (13′ st Nadarevic).
A disp.: Loliva, Daì, Accardi, Pagliarulo, Torregrossa, Sparacello.
All.: Cosmi. …

TRAPANI-AVELLINO: 2-1
TRAPANI (4-3-1-2): Nicolas; Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato; Raffaello, Scozzarella (42′ st Cavagna), Eramo; Coronado; Citro (46′ st Terlizzi), Montalto (13′ st Nadarevic).
A disp.: Loliva, Daì, Accardi, Pagliarulo, Torregrossa, Sparacello.
All.: Cosmi.
AVELLINO (3-5-2): Frattali; Petricciuolo, Jidayi, Chiosa; Nitriansky, D’Angelo, Bastien, Gavazzi (17′ st Soumarè), Zito (1′ st Giron); Castaldo, Trotta (26′ st D’Attilio).
A disp.: Offredi, Bianco, Tutino, Insigne, Tavano, Mokulu, Napol.
All.: Tesser. MARCATORI: 40′ pt Coronado (T), 24′ st D’Angelo (A), 29′ st Citro (T)
Arbitro: Pinzani di Empoli.
NOTE: Espulsi: Petricciuolo (doppia ammonizione)
Rec: 1′ pt; 3′ st
AVELLINO CALCIO – 3-5-2 per l’Avellino contro il Trapani. I biancoverdi scenderanno in campo con il modulo tanto caro all’allenatore Attilio Tesser. In difesa Petricciuolo al fianco di Jidayi e Chiosa. A centrocampo Nitriansky, D’Angelo, Bastien, Gavazzi e Zito. Davanti il duo Castaldo-Trotta. Nemmeno in panchina Rea. Dopo la lunga squalifica torna Castaldo.
LA GARA – 4′ lancio di Scozzarella per Montalto. Conclusione in diagonale che finisce di poco sul fondo. 10′ ci prova Zito, conclusione murata. 11′ Nitriansky mette in mezzo per Trotta. Colpo di testa che finisce fuori. 13′ palleggio di Citro dal limite, ma la sua girata è centrale e viene bloccata da Frattali. 14′ Gavazzi controlla e tira, conclusione imprecisa del centrocampista. 15′ Coronado crossa al centro per Scognamiglio, conclusione al volo alta. 23′ Coronado mette al centro dall’out destro per l’accorrente Citro che da sotto misura ci prova, ma Frattali si salva in angolo. 28′ tiro dalla distanza di Scozzarella, Frattali risponde presente. 29′ Gavazzi dalla distanza, Nicolas blocca senza problemi. 35′ dal dischetto Montalto con Frattali che salva con un grande intervento in due tempi. L’estremo difensore biancoverde ancora una volta protagonista. 40′ il Trapani trova il vantaggio, indecisione di Frattali con Citro che recupera palla e mette in mezzo per Coronado che di testa non può sbagliare.
SECONDO TEMPO – 2′ st Coronado entra in area e calcia alto. 15′ del secondo tempo Citro si libera e calcia di sinistro. Pallone deviato in angolo. 18′ st Castaldo in area viene colpito al volto, ma per l’arbitro è tutto regolare. 20′ nuovamente Citro che si libera della marcatura e calcia a rete. Pallone che finisce in angolo. 22′ Giron calcia dalla distanza, pallone alto. 24′ punizione di Giron dalla sinistra con D’Angelo che di testa supera Nicolas. 29′ super Frattali su Coronado. Un minuto dopo il numero uno biancoverde si oppone a Nadarevic, ma Citro trova il tapin vincente. 33′ del secondo tempo Raffaello calcia dalla distanza e colpisce la traversa. Finisce così la gara del Provinciale.

SPOT