Serie B – Terza Giornata, prima volta per Stroppa al Partenio

La terza giornata della Serie B ConTe.it sarà speciale per due allenatori che, per la prima volta da quando hanno appeso le scarpette al chiodo, si affrontano da avversari: Fabio Grosso e Pippo Inzaghi, campioni del mondo con la Nazionale azzurra nel 2006, saranno rivali nella sfida del San Nicola tra Bari e Venezia.

Incroci particolari anche per Stroppa e Novellino in Avellino–Foggia. C’è poi il tabù Picco per la Virtus Entella, mai vittoriosa in casa dello Spezia nel calcio professionistico. Ecco tutte le curiosità sul prossimo turno segnalate da Football Data:
2006 Bari-Venezia, quanti ricordi: si ritrovano per la prima volta come tecnici avversari Fabio Grosso e Pippo Inzaghi, compagni azzurri a Germania 2006, quando l’Italia vinse il quarto titolo iridato, con 6 presenze per l’attuale coach biancorosso e solo 1 per il mister arancioneroverde, 29 minuti da subentrante in Italia-Repubblica Ceca 2-0. Un gol per entrambi in quella splendida avventura culminata con la notte di Berlino.

4 Non sono ancora passati 4 mesi che l’Empoli torna a giocare a Palermo, ma in Lega B. Il 28 maggio scorso gli azzurri toscani, perdendo 1-2 contro i siciliani già retrocessi, furono scavalcati dal Crotone e scesero in B con rosanero e Pescara.

1 Prima volta da ex per Giovanni Stroppa al “Partenio-Lombardi”. Stroppa, infatti, ha indossato la maglia biancoverde nella sfortunata stagione 2003/04, che culminò con la retrocessione degli irpini in Lega Pro. Per lui 33 presenze ed 1 gol in match ufficiali. Novellino ha invece debuttato come allenatore di serie B contro il Foggia: 1-1 del “suo” Perugia, al “Curi” il 26 agosto 1995.

0 Negli 11 precedenti nel professionismo del derby ligure al “Picco”, Virtus Entella mai vittoriosa in casa-Spezia, con score di 6 pareggi e 5 affermazioni dei padroni di casa. Non solo: i biancocelesti non segnano al “Picco” da 308’.

6-0 Attilio Tesser ritrova come avversaria la Pro Vercelli, contro cui ha conseguito la sua massima vittoria da allenatore in carriera, quando guidava il Sudtirol: fu 6-0 per i biancorossi alto-atesini il 26 gennaio 2003, in serie C-2.

Ultimi Articoli

Cronaca in Irpinia

Spaccio di cocaina ad Avellino: denunciato 30enne

26 Agosto 2021 0

I Carabinieri della Stazione di Avellino hanno denunciato in stato di libertà un trentenne ritenuto responsabile di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”. Durante un servizio perlustrativo svolto ad Avellino, i Carabinieri della […]

Cronaca in Irpinia

Furto di corrente elettrica: denunciato 40enne di Mercogliano

26 Agosto 2021 0

I Carabinieri della Stazione di Mercogliano hanno denunciato un 40enne, ritenuto responsabile di furto di energia elettrica. All’esito di specifiche verifiche eseguite dai Carabinieri unitamente a personale della società erogatrice del servizio, è stato accertato […]

Top News

Scuola, Bianchi “Pronti al rientro, norma sul green pass è chiara”

26 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sì, siamo pronti per il rientro a scuola. Stiamo lavorando in decine di migliaia di persone per questo”. Così il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, a Morning News su Canale 5.Il green pass “lo controlleranno i presidi, stiamo facendo questo grande lavoro con loro e con l’Autorità della privacy per avere uno strumento […]

[…]

Top News

Lavoro, assunzioni in crescita nei primi 5 mesi del 2021

26 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Le assunzioni attivate dai datori di lavoro privati nei primi cinque mesi del 2021 sono state 2.412.000, in netto aumento rispetto allo stesso periodo del 2020 (+17%). Lo rende noto l’Inps.Questo risultato è dovuto alla combinazione tra la flessione registrata per i mesi di gennaio e febbraio 2021 (nel 2020 nei mesi […]

[…]