Taurino: «No spoiler. Non voglio dare un vantaggio al Messina»

Taurino: «No spoiler. Non voglio dare un vantaggio al Messina»
Il tecnico dei lupi

Vigilia di partita infuocata per l’Avellino di mister Roberto Taurino che alle 17:30 di domani scenderà in campo contro il Messina in una sfida fondamentale per il prosegui della stagione dei lupi.

DI SEGUITO LE DICHIARAZIONI DI MISTER ROBERTO TAURINO

SOLIDARIETÀ ALLE MARCHE «Permettetemi di esprimere la solidarietà alla popolazione delle Marche per gli eventi tragici accaduti nelle scorse ore. L’Irpinia sa bene cosa vuol dire affrontare tragedie simili».

COME ARRIVA L’AVELLINO – «Metteremo in campo tutto quello che c’è da mettere in campo. Abbiamo lavorato e non me la sento di svelare novità e non capisco perché bisogna dare un vantaggio al Messina. Non credo che la differenza la faccia il modulo, ma l’atteggiamento. E dopo aver visto la partita di Monopoli sono ancora più convinto del mio pensiero».

POCA UMILTÀ – «In tre partite abbiamo sempre avuto le squadre avversarie che, a differenza nostra, hanno terminato con i crampi. Dobbiamo essere umili come lo sono state Pescara, Gelbison e Monopoli. Non vorrei che il blasone che ci portiamo dietro ci si ritorca contro. In questo momento non siamo una grande squadra, dobbiamo impegnarci tantissimo per ottenere il risultato che vogliamo. Lo dobbiamo fare con le unghie e con i denti. Per vincere ci vuole sofferenza, anima e cuore».

ATTESO RISCATTO – «L’Avellino deve trovare la strada per vincere ed è l’unica cosa che conta. In campo voglio gente predisposta ad accettare un fischio o una parola in più. Per quello che abbiamo offerto fino ad ora è il minimo che il pubblico non sia contento. Dobbiamo scendere in campo mettendo tanto spirito e far capire alla gente che anche noi ci teniamo a questa maglia. Vogliamo una vittoria che ci darebbe uno slancio diverso».

LE CONDIZIONI DI DI GAUDIO E MICOVSCHI – «Sono calciatori che ci possono e ci devono dare di più. Certo, non abbiamo perso per colpa di Di Gaudio e Micovschi. Ceccarelli è stato utilizzato poco ma sicuramente lo tengo in considerazione».

LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE – «Il presidente fa le sue dichiarazioni ed è giusto che sia così. Non voglio guardare lontano perché per me è determinante la partita contro il Messina. Le dichiarazioni del presidente sono da accettare».

LE CONDIZIONI DI TITO E TROTTA – «Si è allenato con la squadra, non è al 100% anche se è fisicamente integro. Trotta sta migliorando, può essere un elemento che ci può dare una mano. Ha voglia di dare una mano perché ha anche la personalità giusta per affrontare determinate situazioni».

L’AVVERSARIO – «Il Messina verrà a giocarsela a viso aperto. È una squadra viva, spensierata, sbarazzina. Affronteremo una squadra aggressiva e non vorranno solo difendersi. Hanno determinate caratteristiche e le metteranno in campo. Sono convinto che vedremo un Messina molto coraggioso».

LA DIFESA – «Moretti e Aya possono giocare tranquillamente insieme. Illanes è a disposizione anche se non al top. Zanandrea è da valutare».

FRANCO E CASARINI – «Franco può fare sia il regista che la mezz’ala di appoggio. Dipende dalle partite. Mentre Casarini dà maggiore equilibrio. Sono giocatori con caratteristiche diverse utili per la causa».

SPOT