Serie B, tutte le curiosità della tredicesima giornata

La tredicesima giornata della Serie B ConTe.it vedrà in scena il derby del riso tra Novara e Pro Vercelli. Il match, oltre ad essere importante per la classifica, diventa speciale per Corini e Grassadonia, ex compagni di squadra al Chievo Verona nel 2003. Ecco tutte le altre curiosità segnalate da Football Data:
7 / 1 A Salerno pareggi agli opposti nella Serie B ConTe.it 2017/18: 7 su 12 collezionati dai granata di Bollini, appena 1 dai biancorossi di Grosso (come l’Avellino).
15 Attenzione ai 15’ finali di gara in Foggia–Cremonese: i rossoneri sono una delle due formazioni cadette 2017/18 più distratte (7 reti subite, come l’Avellino), i grigiorossi una delle 3 più prolifiche (con Frosinone e Salernitana).
2003 Derby piemontese fra Novara e Pro Vercelli con confronto tecnico inedito tra Corini e Grassadonia. I due sono stati – da calciatori – per 6 mesi compagni di squadra, dal gennaio al giugno 2003, in serie A, al Chievo Verona.
6 Al “Castellani” di scena una delle 3 formazioni più vincenti nella Serie B ConTe.it 2017/18 (Empoli 6 volte, come Parma e Bari) ed una delle 5 più sconfitte (Spezia 6, come Cesena, Avellino, Pro Vercelli e Perugia).
6 In Perugia-Avellino di fronte due delle 5 squadre cadette che hanno subito in campionato più sconfitte: 6 per parte, come Pro Vercelli, Spezia e Cesena.

Ultimi Articoli

Top News

Recovery fund, Conte “Non verrà sprecato un solo euro”

8 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Ci possiamo ritenere appagati tutti solo quando i soldi verranno spesi, non verrà sprecato un solo euro per il bene del paese. E’ un compito che ci impegna particolarmente”. Lo ha detto il premier, Giuseppe Conte, intervenendo alla Festa nazionale dell’Unità a Modena. “Noi vogliamo che sia un piano nazionale, robusto, forte […]

[…]

Top News

Coronavirus, Azzolina “Rischio zero non esiste”

8 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo lavorato sulla prevenzione con diverse misure. Il rischio zero non esiste, ma ci siamo preparati. Nel caso ci fosse un sospetto positivo è stato predisposto uno spazio apposito, successivamente viene chiamata la famiglia. Poi il sistema sanitario nazionale prende in carico il paziente: se fosse positivo si andrebbe a vedere con […]

[…]

Top News

Primo stop per l’Under 21 di Nicolato, azzurrini ko in Svezia

8 Settembre 2020 0
KALMAR (SVEZIA) (ITALPRESS) – L’Italia Under 21 cade per la prima volta sotto la gestione Nicolato. Allo stadio Fredriksskans di Kalmar la Svezia domina sugli azzurrini infliggendo loro la prima sconfitta in sei gare di qualificazione al prossimo Europeo. Archiviato il successo in amichevole a Lignano Sabbiadoro contro la Slovenia, nella trasferta svedese i ragazzi […]

[…]

Top News

Conte a Beirut “Italia in prima linea per la ricostruzione”

8 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Una giornata ricca di incontri istituzionali e momenti di confronto e dialogo quella del premier italiano Giuseppe Conte a Beirut, che si è conclusa con la visita all’ospedale da campo allestito dai militari italiani nel campus universitario di Hadat. Il campo, appena completato, sarà operativo già dalle prossime ore, e potrà ospitare […]

[…]