Serie B, Calaiò fa volare il Parma: Ascoli battuto

Il Parma passa ad Ascoli nell’anticipo della 36/a giornata e si issa momentaneamente al secondo posto in attesa dei risultati di martedi sera. E’ una rete-lampo di Calaiò a decidere la gara del Del Duca. Per gli emiliani è la quarta vittoria nelle ultime cinque gare.

La squadra di D’Aversa tiene il passo playoff portandosi a quota 60, per i bianconeri di Cosmi secondo k.o. consecutivo e terz’ultimo posto a quota 36. Bastano tre minuti agli ospiti per sbloccare il risultato: la firma è quella di Calaiò la cui conclusione da fuori area trafigge Lanni. Cerca subito la reazione l’Ascoli, Frattali è bravissimo nell’opporsi all’incornata di Ganz. Poi è Lanni a dover intervenire sul tentativo di Siligardi. Il Parma si impossessa della manovra e si rende pericoloso in più di un’occasione.

Nella ripresa i marchigiani si spingono di più in avanti e lo stacco di Mogos impegna Frattali. Emiliani poi vicini al raddoppio con due chance create da Baraye, bravo Lanni in entrambe le circostanze. Il forcing finale dei padroni di casa non porta frutti, l’ultimo brivido è una conclusione di Monachello dalla distanza sventata in tuffo da Frattali e il Parma fa sua l’intera posta.

SPOT