Serie B, arrivederci Pro Vercelli e Ternana: tutte le curiosità del 41° turno

Le curiosità sul 41° turno di campionato segnalate da Football Data:

1 Per la prima volta da quando la B disputa i playoff, cui accedono sei squadre, ossia a partire dal 2013/14, la griglia delle squadre ammesse è definitiva quando ancora mancano 90’ dalla fine della regular season, indipendentemente dalle posizioni finali delle rispettive partecipanti. Il Perugia, infatti, pur essendo a +3 sul Foggia, anche in caso di arrivo a pari punti con i pugliesi sarebbe certo di qualificarsi, visti gli scontri diretti favorevoli con i rossoneri di Stroppa.

2 Il Parma – se non andrà in serie A direttamente con i risultati dell’ultima giornata – ha la certezza di disputare i playoff promozione partendo dalla semifinale: i crociati hanno infatti +3 sul Venezia di Inzaghi, con cui hanno scontri diretti favorevoli.

2 Le retrocessioni aritmetiche decretate sabato scorso, proprio nella stessa partita, Pro Vercelli–Ternana Unicusano. I piemontesi lasciano la B dopo 4 stagioni di fila, gli umbri dopo 6.

55 Implacabile quel quartetto d’attacco del Frosinone: 55 dei 71 punti in classifica dei ciociari arrivano dai gol decisivi di Ciano, Citro, Dionisi e Ciofani Daniel, pari al 77,5% del dato globale.

17 La Virtus Entella deve fare il miracolo per evitare di scendere direttamente in Lega Pro nei 90’ finali del campionato: il crollo biancoceleste si spiega con i punti del girone di ritorno, appena 17 in 20 partite, peggio hanno fatto solo – entrambe a quota 16 – Ternana Unicusano e Cremonese.

Ultimi Articoli

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]

Attualità

Covid in Irpinia: 151 positivi

7 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 961 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 151 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Aquilonia; – 2, residenti nel comune […]

Cronaca

Trovato morto noto ristoratore di Monteforte Irpino

7 Gennaio 2022 0

Dramma a Monteforte Irpino dove il proprietario di un noto ristorante è stato trovato morto nella cucina dell’attività di famiglia. Sono stati i dipendenti a scoprire il corpo senza vita dell’uomo di 53 anni. A […]