Salernitana-Parma apre la settima di ritorno

Si apre stasera alle 20.30 allo stadio Arechi il settimo turno di ritorno della Serie B ConTe.it con l’anticipo tra Salernitana e Parma. I ducali cercano una vittoria che manca da un mese, ai padroni di casa invece il sorriso manca addirittura da più tempo, dal 20 gennaio scorso, un 3-2 al Venezia, ed il margine dalla zona playout si è ridotto a soli 2 punti. Una gara aperta insomma con una posta in palio alta, soprattutto a livello psicologico, tra due squadre che vogliono rialzare la china per centrare i propri obiettivi stagionali.
Colantuono potrebbe proporre il 3-4-3 con Rosina e Sprocati subito in campo a supporto di Palombi, per D’Aversa invece 4-3-3 con Da Cruz ed Insigne ai lati di Calaiò, in vantaggio su Ceravolo. Qualche dubbio su Scozzarella con Dezi pronto in cabina di regia.
La Salernitana non ha una buona tradizione in casa contro il Parma: nei 5 precedenti, i granata hanno vinto una sola volta, con 1 pareggio e 3 successi emiliani negli 4 incontri. Il successo campano risale al 1 maggio 1949, 2-0 in Serie B con doppietta di Flumini. Nei 5 incroci granata di casa sempre in gol, 7 marcature complessive.

SPOT